Concrete Investing permette agli utenti di poter visionare, valutare ed investire nelle più interessanti operazioni immobiliari, preventivamente selezionate con criteri definiti dal portale e valutate da un soggetto indipendente; tutte le opportunità sono supportate da materiale informativo di dettaglio al fine di permettere una valutazione approfondita, corretta e consapevole da parte dell’investitore.

L’utente, investendo tramite Concrete Investing potrà contare su:

  • l’accesso alle migliori operazioni immobiliari a livello nazionale ed internazionale, sia in termini di redditività che di rilevanza;
  • l’assoluta privacy e riservatezza, i dettagli dell’Investitore e dei relativi importi investiti non saranno resi pubblici;
  • la gestione professionale dei suoi investimenti, le quote verranno gestite da soggetti autorizzati e vigilati dagli Organismi di Vigilanza competenti (MISE);
  • l’investor relations, gli Investitori riceveranno nell’area dedicata del Portale report periodici circa l’andamento delle operazioni nelle quali hanno investito.

Il percorso d'investimento

Concrete Investing si avvale dei suoi partner (intermediario finanziario e società fiduciaria) per il perfezionamento degli investimenti, secondo i flussi riportati nello schema che segue. Questi flussi, coordinati e monitorati da Concrete Investing secondo procedure ben definite, offrono sia all’Investitore che all’Operatore un alto livello di efficienza.

Registrazione gratuita al portale

1

Registrazione gratuita al portale
Visualizzazione progetti immobiliari

2

Visualizzazione progetti immobiliari
Download e analisi documentazione informativa

3

Download e analisi documentazione informativa
Investimento

4

Investimento
(commitment)
Ricezione reportistica periodica

5

Ricezione reportistica periodica
Exit e incasso

6

Exit e incasso
Vantaggi per gli Investitori

Vantaggi per gli Investitori

Accesso a nuove opportunità

Attraverso Concrete Investing è possibile investire in progetti real-estate fino ad oggi riservati ad un numero limitato di Investitori. Le offerte saranno selezionate secondo diversi profili di rischio rendimento in aree ad alto interesse commerciale.

Tutela dell’investimento

Ogni progetto presente sulla piattaforma viene preventivamente sottoposto a due diligence ed approfondito da un Valutatore indipendente, secondo rigorosi criteri di analisi quantitativa e qualitativa.

Rapido e trasparente

Concrete Investing permette di visionare opportunità, consultare il materiale informativo ed investire direttamente on-line. Ogni offerta e la relativa documentazione saranno facilmente accessibili a tutti gli utenti registrati, e dopo le valutazioni autonome, il processo di investimento è facile ed intuitivo.

Diversificazione

L’Investitore potrà decidere di investire importi tra diverse Offerte con diversi profili di rischio rendimento, ottimizzando così la composizione del proprio portafoglio.

Amministrazione professionale delle quote

Le quote verranno intestate ad una primaria società fiduciaria vigilata da MISE che garantisce privacy e gestione contabile dell’investimento, ivi inclusa la gestione fiscale, operando quale sostituto di imposta per conto dell’Investitore.

Investor Relations

Concrete Investing garantisce ai suoi Investitori la ricezione di report periodici sull’andamento dei progetti nei quali hanno investito.

Trasferimento Quote

Tramite l'intestazione fiduciaria gli investitori possono godere di una semplificazione nella compravendita delle quote/azioni sottoscritte.

Servizio professionale per gli investitori immobiliari

La registrazione al portale è completamente gratuita e permette l'accesso completo alle schede dei progetti e il download della documentazione di approfondimento proposta dagli operatori immobiliari.

A fronte dei servizi professionali offerti da Concrete Investing, viene applicato un costo una tantum sul capitale sottoscritto compreso tra l'1% e il 3%, a seconda del progetto e dell'ammontare investito.

Tale costo è indicato in modo chiaro e trasparente all’interno della pagina dell'Offerta, prima di concludere l'investimento, ed è addizionale all’ammontare dell’investimento stabilito.

Non vengono applicati ulteriori costi di gestione durante l'holding period e in fase di exit.

Vantaggi per gli Operatori

Vantaggi per gli Operatori

Nuova fonte di capitale

Tramite Concrete Investing è possibile raccogliere capitali privati per le proprie operazioni a costi contenuti. Attraverso un approccio personalizzato, Concrete Investing si impegna di fornire agli Operatori soluzioni di finanziamento equity flessibili e coerenti con la natura del progetto e lo stadio di sviluppo.

Supporto e controllo

Concrete Investing supporta gli Operatori nella definizione e promozione dell'Offerta e nelle attività di controllo e reportistica per gli Investitori.

Visibilità e Network

Concrete Investing aumenta la visibilità delle operazioni attraverso canali non tradizionali e mette in contatto gli Operatori con un ampio network di Investitori qualificati.

Unico Interlocutore

Concrete Investing garantisce agli Offerenti un unico interlocutore, a cui faranno riferimento tutti i nuovi soci, con cui interfacciarsi una volta conclusa l'Offerta.

Innovazione

Concrete Investing rappresenta un modello innovativo di financing per progetti immobiliari, con vantaggi reciproci sia per gli Operatori che per gli Investitori.