Bronzino 13: conclusa in overfunding la raccolta di capitali

Anche la raccolta per Bronzino 13 si conclude con successo: raggiunto l’obiettivo massimo di 1.500.000 di euro.

Nuova chiusura in overfunding per un progetto proposto tramite la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare: per Bronzino 13 a Milano sono stati infatti raccolti € 1.500.000 euro, raggiungendo così l’obiettivo massimo.

I dettagli dell’operazione

Bronzino 13 è una operazione di ristrutturazione di un immobile residenziale di 6 piani nel cuore del quartiere Città Studi, a pochi passi dal Politecnico di Milano. Il progetto immobiliare prevede circa 13 appartamenti di varie metrature. La raccolta di capitali promossa su Concrete Investing, ha coinvolto 64 investitori.

L’offerta aveva le seguenti caratteristiche:

  • rendimento annuale atteso (IRR) pari al 11%;
  • ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 23.2%;
  • holding period atteso di 24 mesi.

I punti di forza di Bronzino 13

Il successo della raccolta nasce innanzitutto dalla particolare attenzione rivolta alla tutela degli investitori per i quali è prevista la liquidazione preferenziale dell’utile di competenza, oltre che del capitale sottoscritto, ma anche l’opzione di vendita (“put option”). Entrambi importanti strumenti che allineano ulteriormente gli interessi tra le parti coinvolte.

Altro punto di forza dell’operazione sta nella tipologia di progetto: trattandosi di una ristrutturazione di un edificio esistente, non richiede iter autorizzativi complessi e gli investimenti previsti sono limitati ai lavori di adeguamento estetico e impiantistico. Non si può poi non menzionare l’importanza, nel successo dell’operazione, del mercato milanese, in crescita costante e sempre attraente, ancora più nella zona di Città Studi, sia per gli utilizzatori che per gli investitori.

Il team esperto

Come sempre nei progetti proposti tramite Concrete Investing, un ruolo fondamentale rivestono i partner e sponsor dell’operazione che, con la loro esperienza ed affidabilità, hanno certamente contribuito al successo della raccolta di capitali. Bronzino 13 potrà, infatti, contare su professionisti con esperienza  tra cui lo Sponsor Gran Leo S.r.l, che ha partecipato a numerose operazioni immobiliari, molte su territorio milanese, sia come promotore sia come socio di minoranza all’interno di cordate di investitori.

Esperienza e affidabilità del team, tutela degli investitori e un progetto di qualità: ecco gli ingredienti che ci hanno permesso di concludere ancora una volta una raccolta di capitali con successo. Per conoscere gli altri progetti proposti tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding e per scoprire come investire tramite Concrete Investing è sufficiente registrarsi gratuitamente, sul nostro portale, con il proprio indirizzo mail.