Forze Armate 195: conclusa con successo la raccolta di capitali

Raccolti 1 milione di euro per la nuova offerta Forze Armate 195, il nuovo progetto milanese proposto da Concrete investing.

Si è conclusa con successo la nuova raccolta di capitali di Concrete Investing, relativa al progetto di demolizione e costruzione di un edificio ubicato in via Forze Armate 195, a Milano.

Forze Armate 195: i numeri dell’offerta

Il progetto immobiliare Forze Armate 195 prevede la demolizione e costruzione di un edificio di sei piani fuori terra, con 14 nuove unità residenziali di vari tagli abitativi, dal bilocale al quadrilocale, oltre a box, posti auto e cantine.

La raccolta di capitali, ha coinvolto 72 investitori, con un ticket medio di quasi 14mila euro ed ha superato l’obiettivo massimo previsto di 1 milione di euro. Queste le caratteristiche dell’offerta:

  • rendimento annuale atteso (IRR) pari al 12.2%
  • ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 23.2%
  • holding period atteso di 21 mesi

I vantaggi per gli investitori

Come per la maggior parte delle offerte proposte tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare, anche per Forze Armate 195 sono previste una serie tutele che hanno contribuito al successo dell’operazione. A favore degli investitori (quote AA), infatti, oltre al diritto di co-vendita previsto dal regolamento Consob, sono presenti:

  • il diritto di ripartizione preferenziale (liquidation preference), che garantisce in fase di liquidazione la restituzione in via preferenziale agli investitori, rispetto al capitale sottoscritto dallo Sponsor;
  • il diritto di informativa semestrale garantito attraverso una reportistica su tutte le fasi dell’investimento;
  • le opzioni di put/call (a favore degli investitori quote AA c’è l’opzione di vendita – put – delle quote ai quotisti A dopo 21 mesi dall’inizio dell’offerta; a favore dei quotisti A c’è l’opzione di acquisto – call – delle quote degli investitori – quote AA – dopo 16 mesi dall’inizio dell’offerta);
  • la postergazione di parte dei finanziamenti soci al capitale sottoscritto.

I punti di forza del progetto: mercato in crescita e team esperto

Accanto alle tutele offerte, gli investitori sono stati attratti dalla crescita costante del mercato milanese, in cui è ubicato l’immobile oggetto dell’offerta. Nel mercato residenziale di Milano si evidenzia infatti un aumento costante dei valori (con un +4,2% rispetto al 2020), in particolare in aree una volta considerate periferiche ma che oggi invece registrano un forte interesse commerciale. Infine, a conferire ulteriore attrattività alla raccolta di capitali, c’è l’esperienza degli sponsor dell’iniziativa, come lo studio Beretta Associati, Balassiano Real Estate s.r.l, Finanziaria immobiliare D’Este s.r.l., tutti player di primissimo livello nel settore immobiliare milanese.

Partners esperti, mercato in crescita e garanzie per gli investitori sono stati i punti di forza che hanno contribuito al successo di questa come di molte altre offerte promosse tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare. Per investire nei prossimi progetti proposti da Concrete Investing, è sufficiente accedere al nostro portale semplicemente registrandosi, gratuitamente, con il proprio indirizzo mail.