ELLE Building: il progetto immobiliare a Milano

Innovazione e caratteristiche di pregio al centro del progetto immobiliare residenziale milanese

Grazie ad un progetto architettonico che coniuga contemporaneità, solidità e prestigio in un’unica struttura, ELLE Building si presenta come un edificio esclusivo ed emblema del nuovo abitare milanese.

Il successo di ELLE Building: pregio architettonico e posizione strategica

In via Lattanzio, zona centrale di Milano che vive grandi trasformazioni legate alla riqualificazione dello scalo di Porta Romana, sorge ELLE Building. Si tratta di uno dei principali progetti immobiliari promossi dal gruppo Borgosesia Spa e proposto sulla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, dove ha raggiunto l’obiettivo massimo di raccolta pari a € 1,5 milioni.

Il successo dell’operazione di equity crowdfunding non stupisce considerate le caratteristiche del progetto: il complesso residenziale è situato in una zona ben servita e viva del centro milanese, e vi trovano spazio quattordici unità abitative tra bilocali, trilocali e abitazioni duplex. Gli appartamenti sono dislocati nei dieci piani dell’edificio, che sarà corredato anche di una portineria, un grande giardino interno e vari spazi condominiali. Per soddisfare le esigenze dei suoi abitanti ed anche dei giovani professionisti, infatti, ELLE Building è stato concepito secondo un modello contemporaneo, non perdendo però il suo stile romantico e rétro. Al piano terra e nel giardino, la struttura offrirà dunque servizi e spazi comuni: scrivanie e uffici con connessione wi-fi per consentire il co-working, palestra, sala giochi per bambini, uno spazio per meeting e una zona locker dedicata alla ricezione dei pacchi postali di Amazon. I “salotti condivisi” esterni avranno una forte funzione sociale di integrazione e aggregazione, aggiungendo valore all’edificio.

Oltre ai comfort abitativi di una progettazione all’avanguardia, ELLE Building garantisce la vicinanza a tutti i servizi essenziali. La fermata Lodi della linea metropolitana gialla è raggiungibile in soli cinque minuti a piedi e lo scalo di Milano Porta Romana si trova nelle immediate vicinanze. Nell’adiacente Viale Ortles stanno sorgendo inoltre numerosi centri direzionali, mentre poco distante si trovano l’Università Bocconi e l’area di Porta Romana/Crocetta, vivace quartiere ricco di esercizi commerciali, bar e ristoranti.

Team e sponsor del progetto immobiliare

Il prestigio e l’unicità del progetto ELLE Building hanno attratto, fin dal lancio dell’offerta, numerosi investitori sia retail sia qualificati, che hanno partecipato all’investimento immobiliare sul nostro portale e hanno permesso di raggiungere l’obiettivo di raccolta massima prefissato.

Questo successo è stato garantito dalla presenza di partners e professionisti attivi da anni nel settore e dunque fondamentali per ottenere un traguardo all’altezza dei più elevati standard qualitativi e per incontrare le esigenze degli investitori. Di fondamentale importanza è stato il lavoro portato avanti da Borgosesia, società sponsor dell’operazione e focalizzata nell’acquisizione di asset immobiliari, tra cui fabbricati a destinazione residenziale in corso di costruzione, situati in grandi centri urbani. Il gruppo, nato nel 1873 nel settore tessile e laniero, ha attraversato nel corso di un secolo e mezzo una significativa evoluzione societaria che ha accresciuto ad ogni tappa la sua vocazione di holding industriale.

Altro importante partner, che ha concorso a dare elevato pregio a ELLE Building, è 02 Arch, giovane e dinamico studio di architettura di Milano attivo nella progettazione integrata di interni, esterni e arredo urbano. La società nasce nella capitale lombarda nel 2010, mettendo a frutto l’esperienza dei fondatori Ettore Bergamasco e Andrea Starr e la loro cooperazione in studi di architettura leader in Europa e in Italia. Il loro contributo ha sicuramente portato un valore aggiunto al progetto, permettendo di raggiungere un alto livello di raffinatezza ed eleganza nella struttura e negli interni.

Per ricevere aggiornamenti sui prossimi progetti immobiliari proposti dalla nostra piattaforma e accedere al materiale informativo di ogni operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.