Eraclito 2, Milano: il progetto immobiliare

Eraclito 2, il nuovo progetto immobiliare proposto da Concrete Investing, sorgerà su viale Monza, una delle arterie principali di Milano.

Il progetto immobiliare Eraclito 2, protagonista di una delle raccolte di capitali proposte da Concrete Investing, si svilupperà tra via Privata Eraclito e Viale Monza.

L’operazione, in fase di definizione, prevede un intervento di parziale demolizione e ricostruzione degli spazi al piano terra per ottenere una superficie destinata a vendita commerciale. In aggiunta, è prevista la costruzione di un sopralzo a completamento della cortina esistente in via Eraclito, con destinazione residenziale. Per conferire ulteriore prestigio e armonia all’edificio, la copertura dei locali commerciali al piano terra potrà essere sfruttata come giardino pensile.

Attualmente il progetto prevede la seguente ripartizione degli spazi:

  • 25 appartamenti circa posti ai piani 1°, 2° e 3° con annessa cantina. Ogni piano prevede quadrilocali, trilocali e bilocali con metrature variabili in linea con la domanda del mercato (tra i 60 e i 120 mq);
  • 45 box posti al 2° piano interrato;
  • una piastra commerciale open space al piano terra con ampie vetrate fronte strada. L’accesso sarà possibile sia da via Eraclito che da via Monza ed è previsto un parcheggio di pertinenza esclusiva al 1° piano interrato.

La vendita del residenziale sarà affidata a un player specializzato nella vendita di nuove costruzioni a Milano mentre della superficie commerciale retail si occuperà Bell Group mediante trattative con primari gruppi delle medie strutture di vendita, selezionati per la qualità e l’affidabilità dei propri punti commerciali.

I vantaggi di Eraclito 2: la posizione privilegiata e il team esperto

Eraclito 2 si caratterizza anche per la posizione strategica in cui si sviluppa. L’operazione avrà luogo infatti su viale Monza, una delle principali arterie di Milano, e a ridosso dello Scalo Greco, attualmente oggetto di una riqualificazione che trasformerà la zona in un quartiere residenziale. L’area di sviluppo è inoltre adiacente al quartiere di Bicocca e può quindi godere dei numerosi servizi dedicati all’intrattenimento (il Teatro degli Arcimboldi, il Bicocca village e il Pirelli Hangar Bicocca, per citarne alcuni). Il quartiere è servito da mezzi di superficie e dalla metro M1 Villa San Giovanni, oltre che ben collegato alle principali arterie stradali cittadine.

Accanto all’ottima posizione in cui sorgerà l’edificio, altro aspetto positivo del progetto immobiliare Eraclito 2 sta nell’esperienza e affidabilità del gruppo che lo sostiene. A partire da Bell Group, una realtà imprenditoriale focalizzata sulla costruzione e la gestione di immobili per l’impresa, che opera con successo da oltre 20 anni in quattro principali aree di attività: sviluppo immobiliare, general contractor/engineering, facility management e property management. L’appalto per l’edificazione dell’immobile sarà affidato a Bell Contractor s.r.l. società di Bell Group specializzata in costruzioni mentre il progetto architettonico è di Massimo Giacon Architetti, uno studio specializzato in progetti di sviluppo a destinazione residenziale in Italia e all’estero. Infine, a rendere ancora più solido il progetto, c’è la concessione in fase di delibera di un mutuo erogabile a stato avanzamento lavori da parte di Monte dei Paschi di Siena per un importo fino a 4.000.000 €.

Per ricevere aggiornamenti sulle possibilità di investimento immobiliare tramite la nostra piattaforma, è sufficiente registrarsi gratuitamente con il proprio indirizzo mail.