ELLE Building: l’operazione di equity crowdfunding raggiunge l’exit

Un nuovo progetto firmato Concrete Investing ha raggiunto la exit.

Con l’exit dell’operazione, gli investitori del progetto immobiliare ELLE Building sono stati liquidati con un rendimento annuo del 10,08%, dopo poco più di un anno dall’inizio della campagna di raccolta.

L’exit del progetto ELLE Building

Quella ottenuta con il progetto immobiliare ELLE Building è la terza exit per la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare. Coloro che hanno investito sul progetto ELLE Building saranno per l’appunto remunerati con un rendimento annuo (IRR) definitivo del 10,08% e un ROI  del 12,75 dopo 15 mesi.

La campagna di raccolta per l’operazione, aperta a investitori professionali e retail, lanciata nel luglio 2019 si era conclusa con il raggiungimento del target massimo fissato a 1,5 milioni di euro. A poco più di un anno di distanza, Concrete Investing è stata in grado di portare avanti il progetto e remunerare gli investitori, permettendone l’exit.

Il complesso residenziale, sviluppato da Gruppo Borgosesia, sorgerà a Milano in via Lattanzio, una zona strategica della città, prossima allo Scalo di Porta Romana, importante tassello dello sviluppo futuro di Milano 2030 e già oggetto di importanti trasformazioni urbane.

Il progetto immobiliare ELLE Building prevede due edifici rispettivamente di 10 e 4 piani fuori terra che ospiteranno 14 appartamenti di tagli differenti per un totale di circa 1.400 mq commerciali. In linea con i moderni modelli di sviluppo residenziale sono previsti, inoltre, un grande giardino interno e diversi spazi condominiali come palestra, spazi per le famiglie, coworking e meeting e una zona locker dedicata al delivery.

I Partners del progetto immobiliare

ELLE Building è stato il primo progetto della collaborazione tra Concrete Investing e Borgosesia Spa, società fondata nel 1837, quotata sul MTA di Borsa Italiana. La divisione real estate della società è focalizzata nell’acquisizione di NPL, l’estrazione degli asset immobiliari e il loro successivo sviluppo a destinazione principalmente residenziale in  centri urbani rilevanti. Concrete Investing ha l’esclusiva per il finanziamento – attraverso operazioni di crowdfunding ad hoc – dei progetti immobiliari che vedranno impegnata Borgosesia nel ruolo di sponsor e per i quali risulti previsto tale strumento di project financing. Il tutto previa valutazione e due diligence da parte di Concrete Investing delle singole opportunità.

A conferire ulteriore prestigio ed eleganza al progetto immobiliare ELLE Building c’è poi la partecipazione di 02 Arch, giovane e dinamico studio di architettura di Milano attivo nella progettazione integrata di interni, esterni e arredo urbano.

A fine 2020 Concrete Investing fa dunque registrare 10 operazioni finanziate con successo di cui già tre hanno registrato la exit definitiva per gli investitori coinvolti. Fino ad oggi, tramite il nostro portale, sono stati raccolti € 18.5 milioni di euro.

Per saperne di più sul funzionamento di Concrete Investing, ricevere aggiornamenti sui prossimi progetti e accedere al materiale informativo di ogni operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.