Progetti immobiliari a Milano: la riqualificazione urbana di FCMA

Tra nuove costruzioni e riqualificazioni di vecchi edifici, nonostante la crisi, il mercato immobiliare di Milano resta tra i più vivaci d’Europa.

Come ogni altro settore economico, anche quello immobiliare ha subito un forte rallentamento a causa della pandemia e dei lockdown ad essa collegati. Nonostante questo, il mercato immobiliare milanese non sembra aver perso la sua vivacità, anzi. I nuovi progetti immobiliari a Milano sono numerosissimi e sempre più spesso caratterizzati da idee innovative e green.

Il mercato immobiliare milanese sconfigge la crisi

Il fermento che ormai da tempo caratterizza il settore immobiliare milanese non si è dunque mai del tutto arrestato, neanche durante la crisi economica globale del 2020. La pandemia sembra anzi aver spinto i principali player del settore verso una sempre maggiore attenzione alle necessità delle persone e dell’ambiente. Ed infatti fioriscono sempre più numerosi a Milano i progetti immobiliari che offrono abitazioni di ampie metrature con terrazze e balconi, spazi condominiali smart, tutto pensato per garantire il massimo comfort anche in caso di future chiusure forzate. Accanto alle nuove costruzioni poi, si affiancano i progetti di recupero di edifici abbandonati e più in generale di riqualificazione delle periferie.

Sostenibilità, innovazione e prestigio: la sfida di FCMA

Tra le aziende che si muovono nell’ottica del risanamento di degradi urbanistici o edilizi, FCMA si distingue per la particolare attenzione rivolta anche alla promozione di un’edilizia ecologica e innovativa. Nei suoi sviluppi immobiliari FCMA utilizza infatti impianti fotovoltaici e geotermici e tecnologie innovative di isolamento termico per ridurre al minimo il consumo energetico. L’attività coinvolge tutto il territorio milanese, a partire dal centro storico per arrivare alle periferie, quando verdi e ben servite. L’intenzione della società è di creare opportunità di investimento su misura per gli investitori, offrendo soluzioni abitative prestigiose e innovative. La qualità prima di tutto dunque, ma senza dimenticare la sostenibilità ambientale, che passa anche per il miglioramento del contesto urbano in cui i progetti immobiliari sono inseriti. Il progetto AM19, ad esempio, con la ristrutturazione e conversione di una palazzina da uso uffici a residenze di vari tagli, ha previsto inoltre la riconversione ad un’efficienza energetica di classe A. Sempre nell’ottica di una edilizia green, non mancano poi i progetti che mirano ad offrire ai residenti delle oasi verdi nel cuore di Milano. Come Compagnoni 12, un nuovo complesso abitativo che oltre alle finiture di pregio e l’attenzione ai dettagli è arricchito da corti interne ricche di verde. E fortemente caratterizzato dalla presenza di verde, è anche l’ampio cortile centrale di Corio 2, altro progetto immobiliare di successo firmato FCMA.

FCMA: esperienza pluriennale al servizio di progetti immobiliari di successo

Pur essendo una società neonata, FCMA ha attualmente oltre 20 sviluppi in portafoglio ed un valore di Asset gestiti di 1,2 miliardi di euro, con più i 150.000 metri quadri sviluppati e 1.150 appartamenti. La ragione di risultati così importanti sta nella solida esperienza dei soci fondatori: Federico Consolandi e Matteo Albarello, già partner di numerosi progetti immobiliari milanesi di grande successo, molti dei quali promossi da noi di Concrete Investing. Washington Building, ad esempio, ha permesso la rinascita dell’ex fabbrica Borletti di via Washington come complesso residenziale di lusso; Palazzo Bandello ha consentito l’avvio della ristrutturazione dello storico palazzo nell’omonima via. Con Varese 10 è stato demolito e ricostruito un immobile in una delle zone più importanti di Milano; mentre nel quartiere di Porta Romana, con il progetto Vasari 3, al posto di un immobile di inizio ’900 sorgerà uno sviluppo residenziale di pregio. Tutti progetti immobiliari prestigiosi, promossi tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, che da sempre sceglie solo partner esperti e affidabili.

Per conoscere tutti i dettagli sulle nostre proposte, ricevere materiale informativo e restare aggiornati sulle novità del settore è sufficiente registrarsi gratuitamente, con la propria mail, sul nostro portale.