Torre Milano in via Stresa: i dettagli del progetto immobiliare

Il progetto immobiliare proposto da Concrete Investing cambia il volto di Milano.

Torre Milano, immerso nel contesto urbanistico di Porta Nuova e luogo ideale per partecipare attivamente alle grandi trasformazioni che stanno cambiando volto alla città, è uno dei progetti proposti sul nostro portale di equity crowdfunding immobiliare che ha raggiunto l’exit. Le ragioni del successo dell’operazione immobiliare sono legate non solo alla sua esclusività, ma anche alla professionalità ed esperienza dei partner coinvolti. Vediamo i dettagli.

Il progetto immobiliare Torre Milano

Alla base del progetto immobiliare vi è lo sviluppo di un complesso residenziale, situato in Via Stresa 22 e composto da una torre di 25 piani con 88 unità abitative e di 2 corpi su strada, di 2 piani ciascuno (oltre al piano terra), che ospiteranno 20 unità abitative, queste ultime progettate secondo l’innovativo format dei micro-apartments. Saranno realizzati anche due piani interrati che ospiteranno 149 box auto.

Sono state identificate soluzioni abitative che differiscono tra loro per dimensioni, caratteristiche, tipologia di capitolato, prezzo e target di riferimento:

  • Micro-apartments, 22 appartamenti monolocali di circa 45 mq posizionati nei corpi distinti e indipendenti rispetto al corpo centrale della Torre;
  • 84 appartamenti, con tagli che vanno dal bilocale a pentalocale, posizionati tra il 2° al 19° piano;
  • 4 pentalocali esclusivi per tipologia, posizione e luminosità, dal 20° al 23° piano.

L’operazione sarà realizzata con innovative pratiche costruttive e risponderà ai più alti standard energetici (classe A4). Oltre a finiture di alta gamma e a servizi di domotica all’avanguardia, l’intervento prevede anche la presenza di un grande parco condominiale, area giochi per bambini, piscina di 20 metri a tre corsie e un’area fitness di 200 mq completa di docce e spogliatoi. A completare il ventaglio di servizi offerti, la struttura offrirà anche un’area di co-working affacciata su una grande terrazza e pensata per chi lavora da casa, abitualmente o per un periodo, oltre che una sala riunioni/eventi.

Torre Milano, oltre ad essere un progetto all’avanguardia con elementi in linea con il moderno abitare, è caratterizzato da un inquadramento urbanistico di primo livello. L’edificio sorge infatti tra Isola e Maggiolina, a un passo da Porta Nuova, la zona che con i suoi grattacieli direzionali e il nuovo nucleo residenziale rappresenta il ritrovato dinamismo di Milano. Muoversi all’interno della città, inoltre, è molto semplice, data la vicinanza nei pressi delle fermate Sondrio (linea gialla) e Marche (linea viola) della metropolitana e a soli quattro isolati dalla Stazione Centrale e vicina a Porta Garibaldi. La rapida connessione alle linee ferroviarie nazionali e internazionali, all’Alta Velocità, ed ai collegamenti con gli aeroporti di Linate e Malpensa, rendono la posizione ancora più esclusiva.

Team e Sponsor del progetto immobiliare

Torre Milano rappresenterà per molti anni una delle poche possibilità di aggiudicarsi un appartamento in un elemento distintivo dello skyline. Il progetto è promosso da una compagine tutta milanese composta da Impresa Rusconi e Storm.it.

Impresa Rusconi Srl è una storica società di costruzioni e di sviluppo immobiliare fondata nel 1907, oggi guidata dalla terza e quarta generazione nelle figure di Carlo Rusconi e Stefano Rusconi. La società ha concluso con successo più di sessanta operazioni dal secondo dopoguerra. Tra gli interventi di spicco a Milano c’è la realizzazione dell’ospedale Niguarda, la sede Rai in Corso Sempione e le più recenti operazioni di nòvAmpère e Vivi Montecatini.

Storm.it Spa, fondata nel 1981 e controllata al 100% dalla famiglia di Carlo Corti, gestisce direttamente oltre 20 società di gestione e promozione immobiliare. Amministratore di Storm.it è Carlo Corti, imprenditore immobiliare di seconda generazione.

Infine, prende parte al progetto lo studio Beretta Associati Srl, fondato da Gianmaria e Roberto Beretta, con oltre cinquant’anni di esperienza nella progettazione architettonica di diverse dimensioni, dall’intervento sul territorio a complessi residenziali. Lo studio è costituito da un gruppo di circa 30 persone, tra progettisti e personale di supporto.

Per saperne di più dei progetti immobiliari offerti tramite Concrete Investing, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.