Perchè Concrete Investing?
Concrete Investing permette agli utenti di poter visionare, valutare ed investire consapevolmente nelle più interessanti operazioni immobiliari, preventivamente selezionate dal portale e approvate da un apposito Valutatore indipendente.
L’utente, investendo tramite Concrete Investing potrà contare su:
Il percorso d'investimento
Concrete Investing si avvale dei suoi partner (intermediario finanziario e società fiduciaria) per il perfezionamento degli investimenti, secondo i flussi riportati nello schema che segue. Questi flussi, coordinati e monitorati da Concrete Investing secondo procedure ben definite, offrono sia all’Investitore che all’Operatore un alto livello di efficienza.
Vantaggi per gli Investitori
Accesso a nuove opportunità
Attraverso Concrete Investing è possibile investire in progetti real-estate fino ad oggi riservati ad un numero limitato di Investitori. Le offerte saranno selezionate secondo diversi profili di rischio rendimento in aree ad alto interesse commerciale.
Tutela dell’investimento
Ogni progetto presente sulla piattaforma viene preventivamente sottoposto a due diligence ed approfondito da un Valutatore indipendente, secondo rigorosi criteri di analisi quantitativa e qualitativa.
Rapido e trasparente
Concrete Investing permette di visionare opportunità, consultare il materiale informativo ed investire direttamente on-line. Ogni offerta e la relativa documentazione saranno facilmente accessibili a tutti gli utenti registrati, e dopo le valutazioni autonome, il processo di investimento è facile ed intuitivo.
Diversificazione
L’Investitore potrà decidere di investire importi tra diverse Offerte con diversi profili di rischio rendimento, ottimizzando così la composizione del proprio portafoglio.
Amministrazione professionale delle quote
Le quote verranno intestate ad una primaria società fiduciaria vigilata da MISE che garantisce privacy e gestione contabile dell’investimento, ivi inclusa la gestione fiscale, operando quale sostituto di imposta per conto dell’Investitore.
Investor Relations
Concrete Investing garantisce ai suoi Investitori la ricezione di report periodici sull’andamento dei progetti nei quali hanno investito.
Trasferimento Quote
Tramite l'intestazione fiduciaria gli investitori possono godere di una semplificazione nella compravendita delle quote/azioni sottoscritte.
Servizio professionale per gli investitori immobiliari
La registrazione al portale è completamente gratuita e permette l'accesso completo alle schede dei progetti e il download della documentazione di approfondimento proposta dagli operatori immobiliari.
A fronte dei servizi professionali offerti da Concrete Investing, viene applicato un costo una tantum sul capitale sottoscritto compreso tra l'1% e il 3%, a seconda del progetto e dell'ammontare investito.
Tale costo è indicato in modo chiaro e trasparente all’interno della pagina dell'Offerta, prima di concludere l'investimento, ed è addizionale all’ammontare dell’investimento stabilito.
Non vengono applicati ulteriori costi di gestione durante l'holding period e in fase di exit.
Vantaggi per gli operatori
Nuova fonte di capitale
Concrete Investing rappresenta un modello innovativo di financing per i propri progetti immobiliari a costi contenuti. Attraverso un approccio personalizzato, Concrete Investing si impegna di fornire agli Operatori soluzioni di finanziamento equity flessibili e coerenti con la natura del progetto e lo stadio di sviluppo.
Supporto e controllo
Concrete Investing supporta gli Operatori nella definizione e promozione dell'Offerta e nelle attività di controllo e reportistica per gli Investitori.
Visibilità e Network
Concrete Investing aumenta la visibilità delle operazioni attraverso canali non tradizionali e mette in contatto gli Operatori con un ampio network di Investitori qualificati.
Unico Interlocutore
Concrete Investing garantisce agli Offerenti un unico interlocutore, a cui faranno riferimento tutti i nuovi soci, con cui interfacciarsi una volta conclusa l'Offerta.