Anfiteatro 7: i dettagli del progetto

Conclusa in overfunding la raccolta per Anfiteatro 7

La raccolta di capitali per il progetto Anfiteatro 7 si è da poco conclusa.
Ha ricevuto ordini per un totale di € 4.750.000.

Queste le principali caratteristiche dell’offerta:

  • rendimento annuale atteso (IRR) pari al 13,7%;
  • ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 37,9%;
  • holding period atteso di 32 mesi.

Come molte delle raccolte presentate da Concrete investing, anche Anfiteatro 7 si è conclusa in overfunding.

Si tratta della raccolta più alta mai effettuata a Milano per una società di equity crowdfunding immobiliare e la più ampia per Concrete Investing dalla sua costituzione.

Per restare aggiornati sui prossimi progetti pubblicati tramite Concrete Investing è sufficiente registrarsi con il proprio indirizzo mail, sul nostro portale.

REGISTRATI SU CONCRETE INVESTING

Modernità, efficienza ed avanguardia sono le caratteristiche del nuovo progetto immobiliare proposto da Concrete Investing nel quartiere di Brera, nel cuore di Milano

Un progetto immobiliare innovativo, che prevede la costruzione di un nuovo edificio residenziale che conta 27 appartamenti, dotato di box, cantine e un locale commerciale che sorge su un’ampia piazza pubblica. 

Dopo aver ottenuto nel 2019 l’approvazione della Commissione per il Paesaggio, si sono concluse le attività di demolizione, di scavo e bonifica, validate da ARPA, con conseguente rilascio del certificato di Bonifica, emesso dalla Città Metropolitana di Milano. 

Anche il titolo edilizio (SCIA ex. Art. 23) è già esecutivo, per cui si prevede che l’inizio dei lavori di edificazione potrà avvenire nel secondo trimestre del 2023.

Il progetto Anfiteatro 7

Il nuovo progetto immobiliare proposto riguarda la realizzazione di un immobile in via Anfiteatro 7, per il quale è in corso la preparazione della campagna di vendita, che partirà nel terzo trimestre 2023. 

L’intervento è stato progettato dallo studio ARCHIMI e consiste della costruzione di un edificio residenziale, così composto:

  • 27 appartamenti
  • 14 box
  • 14 cantine 
  • 1 locale commerciale al piano terra, in una piazza pubblica

L’edificio si costituirà di due volumi: un corpo di fabbrica di 10 piani e ad una porzione più bassa, di tre piani fuori terra costruita in aderenza all’edificio di via Anfiteatro 9.
Il fabbricato sarà dotato di tre piani interrati.

L’accesso allo stabile si colloca sulla piazza prospicente via Anfiteatro, che verrà sottoposta ad un’apposita riqualificazione.

24 appartamenti su 27 avranno un formato particolare, che prende il nome di UNICO, un concept moderno, lanciato con successo già in altri progetti e che rappresenta una nuova modalità abitativa, con maggiori standard di efficienza, adatti ad ogni necessità, caratterizzato da arredi funzionali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Considerate le caratteristiche descritte e l’area nella quale il progetto verrà realizzato, si prevede di vendere tutte le unità disponibili entro il mese di Giugno 2025. 

La campagna di vendita prenderà avvio a partire da Settembre 2023.

Posizione strategica, nel quartiere di Brera

Il progetto proposto verrà realizzato nel quartiere di Brera, uno dei più rinomati di Milano, sempre più ricercato per la sua centralità e gli innumerevoli servizi offerti. 

L’immobile è a breve distanza da alcuni punti di interesse, come il Castello Sforzesco e Parco Sempione, il più grande parco della città, dal quale dista soli 150 metri.

La zona è centrale e ben collegata.
L’intero quartiere, infatti, si caratterizza per l’accesso ai servizi di ogni genere e offre numerosi mezzi di trasporto, quali la linea metropolitana M2 Lanza, a meno di 350 metri di distanza.

Oltre all’accesso ai servizi e ai mezzi di trasporto, la posizione strategica dell’immobile consente di raggiungere in poco tempo i principali luoghi di interesse della città.
Tra questi, ad esempio, il Duomo di Milano, Piazza Gae Aulenti, il quartiere Moscova, Il Castello Sforzesco e il quadrilatero della moda (via Montenapoleone).

Il gruppo

Il progetto è gestito da Impresa Rusconi, società storica nell’ambito delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare, fondata nel 1907 e gestita da Carlo Rusconi, ex Vicepresidente di Assimpredil ANCE e Stefano Rusconi, che ha concluso con successo oltre 300 operazioni.

A supporto del progetto si aggiungono poi: 

  • ARCHIMI Studio, cui è affidato il progetto architettonico. Si tratta di uno Studio che dal 2008 attua importanti interventi nella città di Milano, nell’interland milanese e sul territorio nazionale, implementando capacità progettuali ed urbanistiche. 
  • Riva Ingegneria, cui è affidata l’attività di progettazione. È uno studio che da sempre si occupa dello sviluppo, direzione e lavori nell’ambito delle costruzioni civili, industriali e geotecniche. 

L’attività di Project Management e di vendita, infine, saranno interamente gestite dalla stessa Impresa Rusconi. 

Il mutuo ipotecario è stato già deliberato da parte di Intesa Sanpaolo ed è pari a 7.500.000 euro.

Per avere accesso alle novità relative a questo e ad altri progetti proposti tramite la nostra piattaforma di Equity Crowdfunding Immobiliare, basta registrarsi gratuitamente sul nostro portale con la propria email.