Bronzino 13, Milano: il progetto immobiliare nel cuore di Città Studi

L’operazione immobiliare milanese di via Bronzino 13 prevede la ristrutturazione con mantenimento del layout interno di un palazzo di 6 piani, nel cuore del quartiere di Città Studi.

Sarà ancora Milano la città protagonista del progetto immobiliare Bronzino 13, proposto da Concrete Investing. Si tratta di un’operazione di ristrutturazione di un palazzo edificato negli anni ’60, ubicato in uno dei quartieri più ricercati della città.

L’operazione immobiliare: i dettagli

L’intervento edilizio previsto dal progetto immobiliare presentato da Concrete Investing consiste in un restauro conservativo della facciata dell’edificio di 6 piani ubicato in via Bronzino 13, con adeguamento degli impianti e ristrutturazione delle parti comuni.

In particolare, la ristrutturazione dell’edificio, con doppio affaccio su via Bronzino, fronte parco e sulla corte interna, punterà a ottimizzare al massimo i consumi energetici e migliorare il confort dei residenti, in modo da favorire la commercializzazione. Si prevede la realizzazione di 13 appartamenti e 13 cantine, anche se i tagli degli appartamenti (e quindi il totale effettivo delle unità finali) saranno definiti anche in base alle richieste di mercato. Il totale della superficie commerciale è di circa 1668 metri quadri.

L’intera operazione non comporterà alcun tipo di modifica alla sagoma dell’edificio: per il suo avvio, quindi, è sufficiente una semplice CILA. Inoltre, per procedere, non è richiesta l’autorizzazione della commissione per il paesaggio e non sono previste bonifiche o di demolizioni. Si tratta di dettagli non da poco perché consentiranno di effettuare i lavori in tempi burocraticamente molto rapidi.

La posizione ricercata, a due passi dal Policlinico

L’immobile si trova nel quartiere Città Studi, uno dei più ricercati della città e a forte vocazione residenziale. A piedi sono facilmente raggiungibili il Politecnico di Milano e diversi istituti accademici. Sempre a poca distanza dall’immobile si trovano Corso Buenos Aires, la più lunga via dello shopping in Italia, il quartiere di Porta Venezia e la Stazione Centrale.

L’area inoltre, gode di un ottimo accesso a servizi di ogni genere ed è molto ben collegata al resto della città dai mezzi di trasporto: a soli 800 metri sono ubicate infatti le fermate della metropolitana M2 Piola e M1 Lima.

Partner e sponsor

L’intera operazione immobiliare sarà seguita e supportata da un team di professionisti dalla eccezionale esperienza nel settore.

  • Leonardo Bongiorno, attraverso la sua società Gran Leo s.r.l., ha partecipato a numerose operazioni immobiliari sia in qualità di promotore che come socio di minoranza all’interno di cordate di investitori (ad esempio via Prati 6, via Marghera 6, via Davanzati 20, viale Monza 48, tutti a Milano).
  • Allo Studio di architettura Daniela Volpi è affidato il progetto architettonico. L’arch. Volpi svolge attività professionale da oltre 50 anni, ha realizzato numerosi progetti sia in Italia che all’estero ed è stata Presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Milano dal 1999 al 2013.
  • L’ingegnere De Pascale, cui andrà la direzione dei lavori, si occupa da oltre 35 anni della progettazione e della direzione dei lavori per ristrutturazioni di immobili residenziali e commerciali, per lo più situati a Milano.
  • Tetris Italia immobiliare, primaria agenzia immobiliare milanese, gestirà la commercializzazione delle unità immobiliari. Il promotore ha già collaborato in passato con l’agenzia che si è occupata con successo della commercializzazione di due sviluppi immobiliari milanesi: via Prati 6 e via Marghera 6.
  • Infine lo studio STP si occuperà della gestione fiscale mentre è in corso l’istruttoria per la delibera del mutuo presso la BCC di Milano con cui il promotore ha già effettuato altre operazioni immobiliari.

Per avere ulteriori informazioni su questo o altri progetti pubblicati tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding o per scoprire come investire con Concrete Investing, è sufficiente registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sul nostro portale.