Gentile Bellini 8: nuovo progetto immobiliare a Milano

Moderno e articolato, con attenzione al verde e agli spazi: Gentile Bellini 8, il nuovo progetto immobiliare milanese proposto da Concrete Investing.

Sorgerà nel quartiere di Lorenteggio, a pochi passi dalla prossima linea di metropolitana M4, il nuovo complesso residenziale che prevede la realizzazione di una ventina di appartamenti di varie metrature.

Il progetto Gentile Bellini 8: dettagli dell’operazione

Il progetto immobiliare Gentile Bellini 8 consiste nella demolizione dell’autorimessa ed officina esistenti e nella successiva ricostruzione di un nuovo complesso residenziale. Il progetto immobiliare prevede un corpo principale lineare di tre livelli fuori terra, cui si aggiungono sul lato sud volumi di un solo piano fuori terra e sul lato nord volumi di due livelli fuori terra. Previsti inoltre, per armonizzare il tutto, spazi verdi, corti e patii di pertinenza delle singole unità.

L’edificio è disposto a cortina sull’allineamento di via Bellini ed è coinvolto nell’intervento solo per la porzione al piano terra, già compresa nella proprietà dell’autorimessa. Per quest’ultima sono previste opere di adeguamento per la creazione di accessi al nuovo edificio sia carrabili che pedonali. Il progetto immobiliare a Milano in via Bellini 8, prevede la realizzazione di 19 appartamenti, 22 box (13 singoli e 9 doppi), 3 posti auto e 19 cantine. Le unità abitative saranno suddivise in:

  • 4 bilocali;
  • 10 trilocali;
  • 5 quadrilocali.

L’immobile si trova nel quartiere di Lorenteggio, nei pressi della rinomata zona di via Tortona a circa 200 metri da Piazza Frattini, dove è prevista una fermata della linea di metropolitana M4, che aprirà entro la fine del 2023. Il quartiere, prevalentemente residenziale, offre ogni tipo di servizi (negozi, farmacie, bar, supermercati e ristoranti) ed è ben collegato al resto della città: a piedi si può raggiungere facilmente il Naviglio Grande e l’adiacente pista ciclabile e i Giardini di via Tolstoj.

I partner del progetto Gentile Bellini 8

Come spesso accade per i progetti proposti tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare, i partner dell’operazione Gentile Bellini 8 si distinguono per esperienza e affidabilità.

Itaca S.r.l. fa parte del gruppo Pegaso Costruzioni, fondato nel 2010 da Antonio Bardizza e Giuliano Russo. Il gruppo opera sia come impresa di costruzione, con la realizzazione di edifici residenziali, sia come sviluppatore immobiliare e servizi di agency, offrendo consulenza immobiliare anche ai clienti che desiderano supporto per la ricerca di una nuova soluzione abitativa. Tra le ultime operazioni a Milano troviamo sia costruzioni di edifici residenziali (Via Padova 310, Via Oristano 13, Via Montecuccoli 40, Via Pollini) che ristrutturazioni (Via Monte Altissimo 20).

L’architetto Michel Romanò, ha già collaborato con lo sponsor su molti progetti nel corso degli anni: Via Padova, via Pordenone, Via Trasimeno, Via Oristano, Via Montecuccoli. A lui è affidato il progetto architettonico.

Infine REC Agency, cui saranno affidate le vendite, è una società appartenente a REC Group, specializzata nella gestione dell’attività commerciale, la comunicazione integrata, la mediazione per la vendita degli immobili e i servizi per la dismissione di patrimoni immobiliari.

Tutti i dettagli di questo e degli altri progetti immobiliari proposti tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare sono sempre disponibili sul nostro portale insieme alle informazioni sul funzionamento di Concrete Investing. Per accedere al materiale informativo, è sufficiente registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sul nostro sito.