Varese 10: il nuovo progetto immobiliare a Milano

La nuova “oasi” si sviluppa in una delle zone più prestigiose del centro di Milano.

L’esclusività e l’eleganza, unite all’unicità della posizione in cui è collocata, sono alcuni dei segni distintivi di Varese 10, il nuovo progetto immobiliare promosso da Concrete Investing.

Il progetto immobiliare

Varese 10, il nuovo progetto immobiliare offerto dalla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, nasce in un contesto urbano caratterizzato dall’eleganza degli edifici storici milanesi e si inserisce perfettamente in una delle zone più esclusive di Milano.

L’intervento consiste nella demolizione e ricostruzione dell’immobile a destinazione residenziale di alto standing. La nuova costruzione propone lo sviluppo di un unico corpo, con il mantenimento però del concetto di corte interna già presente nell’immobile precedente.

Il palazzo si sviluppa su 6 piani fuori terra dove troveranno spazio circa 34 unità con finiture di altissimo pregio e un piano seminterrato dove saranno realizzati 43 box e cantine. La forma regolare del lotto sarà caratterizzata non solo dal cortile ma a tutti i livelli da una varietà di spazi aperti ad uso privato che aumenteranno l’unicità e la vivibilità dell’immobile. Tutti gli appartamenti saranno dotati di ampi terrazzi ed in copertura sono stati creati anche dei lastrici pensati come giardini pensili con pergolati e piscine ad uso esclusivo.

Lo studio del verde decorativo del cortile, dei giardini e delle logge private migliorerà ulteriormente l’ambito paesaggistico nel suo complesso.

L’alta qualità dell’intervento è ulteriormente confermata dalle scelte oculate anche dal punto di vista energetico (classe energetica “A3”). I sistemi di coibentazione e gli impianti tecnologici all’avanguardia, orientati all’utilizzo di energia rinnovabile, garantiscono risultati efficaci ed efficienti sia per il risparmio di gestione che per il comfort ottimale.

L’edifico è inserito in una delle aree più importanti di Milano, in prossimità sia del centro storico, sia dello sviluppo di rilevanza internazionale di Porta Nuova. Anche per questa nuova centralità, oltre che per la vicinanza del Parco Sempione e la sua naturale storicità, l’area si è ulteriormente arricchita di servizi negli ultimi anni divenendo una delle zone residenziali più ambite.

La fermata della M2 Moscova si trova a circa 200 metri e in zona sono presenti numerosi mezzi di superficie che collegano facilmente la zona con l’intera area metropolitana.

Team e sponsors

Tutte le operazioni offerte sul nostro portale di real estate equity crowdfunding sono strutturate con grande attenzione e professionalità, grazie anche al contributo di partners con esperienza pluriennale nel settore immobiliare.

I soggetti coinvolti nell’operazione Varese 10 sono:

  • Matteo Albarello e Federico Consolandi, sponsor dell’operazione, entrambi attivi in operazioni di sviluppo residenziale da più di 20 anni, tra cui anche Washington Building, progetto presente sulla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare;
  • Arassociati, studio di architettura costituito nel 1997 da Marco Brandolisio, Giovanni da Pozzo e Massimo Scheurer;
  • AG&P greenscape studio con oltre trent’anni di esperienza, è un laboratorio multidisciplinare di paesaggio che lavora nei settori del master planning, del public space e del garden design.
  • SMV, società di costruzioni attiva sia a livello nazionale che internazionale nel residenziale, industriale e commerciale;
  • Intesa Sanpaolo, sponsor finanziario dell’operazione tramite un mutuo erogabile a stato avanzamento lavori.

Varese 10 sostiene, inoltre, l’iniziativa di responsabilità sociale Grintasorriso attraverso progetti attivi sul territorio milanese, volti a promuovere i valori dello sport come strumento educativo e di riscatto sociale.

Per scoprire tutti i dettagli sui progetti immobiliari offerti tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.