Varese 10: una nuova raccolta da record

Un nuovo importante traguardo è stato raggiunto nel crowdinvesting italiano.

Un nuovo record nel crowdfunding immobiliare è stato realizzato in Italia, grazie alla raccolta di 3,8 milioni di euro per Varese 10, il decimo progetto di investimento offerto sulla nostra piattaforma di real estate equity crowdfunding.

Varese 10: i dettagli del progetto

Si è conclusa in poche ore la campagna di raccolta più ampia mai realizzata da una piattaforma di crowdfunding immobiliare in Italia. Il nostro portale di equity crowdfunding ha, infatti, raccolto 3,8 milioni di euro a favore del progetto Varese 10.

Il nuovo sviluppo residenziale di circa 6.000 mq verrà realizzato in via Varese 10, nel cuore di Garibaldi-Porta Nuova, una delle aree più ambite del centro milanese. La struttura prenderà il posto dell’ex sede di un’azienda specializzata in produzione di articoli di cancelleria, e prevede, dopo la demolizione del precedente immobile già completamente conclusa, la realizzazione di un unico corpo, con il mantenimento però della preesistente corte interna.

Il nuovo edifico sarà costituito da 6 piani fuori terra dove troveranno spazio circa 34 unità abitative, tra cui monolocali, superattici e townhouse con giardini privati, con finiture di altissimo pregio e un piano seminterrato dove saranno realizzati più di 40 box.

La raccolta su Varese 10, aperta agli investitori professionali e retail, ha attirato grande interesse fin da subito, sia per il prestigio e per la posizione strategica del progetto immobiliare, sia per le caratteristiche dell’offerta, che prevede:

  • un rendimento annuale atteso (IRR) pari al 12,3%;
  • un ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 29,8%;
  • un holding period atteso di 27 mesi.

Nel mese di novembre sono iniziati i lavori di edificazione, a partire dal getto delle fondazioni, che si protrarranno presumibilmente fino alla fine del 2022. Le vendite hanno preso il via già nel 2019 e, ad oggi, risulta venduto circa il 50% delle unità disponibili.

Il successo del progetto

Dopo il successo delle ultime raccolte, il progetto Varese 10 è la decima operazione immobiliare proposta dalla nostra piattaforma di real estate equity crowdfunding in meno di due anni.

Abbiamo dato l’opportunità di investire in un progetto di assoluto prestigio e rilevanza, inserito nel processo di forte riqualificazione dell’area Porta Nuova-Garibaldi. L’Offerta Varese 10 risponde perfettamente ai rigorosi criteri che caratterizzano la nostra proposta: professionalità, esperienza e solidità dei proponenti, immobile e location di alto valore, profilo rischio/rendimento bilanciato e allineamento degli interessi tra proponenti e investitori”, commenta Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing. “Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione degli investitori e hanno permesso di raccogliere capitali ben oltre l’obiettivo massimo investibile di 3.8 milioni di euro”.

Uno degli aspetti fondamentali che contribuisce alla realizzazione delle nostre operazioni è sicuramente la nostra professionalità ed esperienza, unita a quella di tutti i collaboratori del settore immobiliare a cui ci affidiamo. Anche per il Progetto Varese 10, importante è la partecipazione di Matteo Albarello e Federico Consolandi allo sviluppo immobiliare, tramite la società veicolo V10 Srl, oltre che dello studio Arassociati per il progetto architettonico e di Intesa SanPaolo per il supporto finanziario.

Per saperne di più su come funziona la piattaforma Concrete Investing, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.