Varese 10: nuova opportunità di investimento con equity crowdfunding

È iniziata la campagna di raccolta da record per il nuovo progetto immobiliare Varese 10.

Continuano le operazioni di raccolta di capitali da record proposte da Concrete Investing, grazie al nuovo progetto Varese 10, che si pone l’obiettivo massimo di raccolta di 3,8 milioni di euro, la più alta mai realizzata da una piattaforma di crowdfunding immobiliare in Italia.

Il progetto Varese 10

Varese 10 è la nuova opportunità di investimento accessibile tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare. Il progetto prevede la demolizione dell’edificio preesistente e la realizzazione di un nuovo sviluppo residenziale di circa 6.000 mq che verrà realizzato in via Varese 10, nel cuore di Porta Nuova a Milano.

La campagna di raccolta per il progetto, da poco online sul nostro portale, costituisce un nuovo record per Concrete Investing e per il crowdfunding immobiliare in Italia. Dopo il successo ottenuto con Washington Building, l’operazione Varese 10 si pone, infatti, l’obiettivo massimo di raccolta di 3,8 milioni di euro, superando così l’offerta precedente.

L’operazione di investimento immobiliare è aperta agli investitori professionali e retail e prevede:

  • un tasso di rendimento annuale atteso (IRR) pari al 12.3%
  • un ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 29.8%
  • un holding period atteso di 27 mesi

Il nuovo sviluppo prenderà  il posto della ex sede di un’azienda specializzata in produzione di articoli di cancelleria, e prevede, dopo la demolizione del precedente immobile già completamente conclusa, la realizzazione di un unico corpo, con il mantenimento però della corte interna già presente nell’immobile precedente.

Le vendite, invece, hanno preso il via nel 2019 e, ad oggi, risulta già venduto circa il 50% delle unità disponibili.

Sponsor e partner dell’operazione

Come per tutte le operazioni promosse da Concrete Investing, tutte le fasi verranno gestite sempre e solo da professionisti autorizzati e vigilati.

A garanzia del prestigio dell’offerta, prendono parte al progetto immobiliare importanti sponsor ed esperti del settore. Il progetto è proposto dalla società di scopo V10 Srl creata dagli sviluppatori immobiliari milanesi Matteo Albarello e Porta Tenaglia, attivi in operazioni di sviluppo residenziale da oltre  20 anni.

L’operazione beneficia inoltre del supporto finanziario anche di Intesa Sanpaolo, mentre il progetto architettonico è curato da Arassociati, primario studio fondato nel 1997 e operativo a livello nazionale ed internazionale.

Investire in Varese 10

Il potenziale e l’appetibilità dell’offerta Varese 10 sono intensificati, oltre che dalle caratteristiche del progetto, anche dalla sua posizione che, come in molti progetti immobiliari offerti da Concrete Investing, è strategica e di primario interesse.

Per investire nel progetto Varese 10 e sottoscriverne le quote, è sufficiente accedere al nostro portale, dove gli investitori hanno la possibilità di visionare, valutare ed investire in questa ed altre selezionate operazioni immobiliari in modo rapido e trasparente. Ad oggi Concrete Investing ha raccolto quasi € 15 milioni a favore di 9 progetti immobiliari e si pone l’obiettivo di continuare sulla scia di questi risultati e di proporre nuove campagne da record come Varese 10.

Per partecipare a questo o ad altri progetti, accedere al materiale informativo di ciascuna operazione immobiliare e ricevere gli aggiornamenti su nuove opportunità nel crowdfunding immobiliare, è possibile registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sulla nostra piattaforma.