Raggiunta l’exit per il progetto immobiliare Gracchi 7

L’exit di Gracchi 7 è la quarta per Concrete Investing e ha portato agli investitori un rendimento del 20%.

Gracchi 7 è un progetto all’avanguardia che prevede la realizzazione di un immobile residenziale di fascia alta nella prestigiosa zona di Piazza Piemonte a Milano. L’exit del progetto porta a quota quasi 5 milioni l’ammontare totale rimborsato a rendimenti in linea con quanto previsto da Concrete Investing.

Gracchi 7: i numeri della exit

Quella del progetto immobiliare Gracchi 7, firmato dallo Studio Beretta Associati, è la quarta exit in un arco temporale complessivo di 30 mesi. Questi i dettagli dell’operazione:

  • IRR pari a 8,7%;
  • ROI del 19%;
  • holding period di 26 mesi.

Il capitale liquidato ammonta a 1.190.000 euro, raggiungendo circa 4,9 milioni di capitale restituiti su 21,4 milioni raccolti dalla piattaforma. Concrete Investing dimostra così nuovamente di essere non solo uno strumento di raccolta efficace, ma anche regolare nella successiva remunerazione agli investitori.

Le ragioni del successo: tutele e vantaggi per gli investitori

Accanto alla solidità del progetto, al successo di Gracchi 7 hanno contribuito anche le tutele e i vantaggi riservati agli investitori. Innanzitutto il modello operativo adottato da Concrete Investing che garantisce una valutazione terza e indipendente del Dipartimento Real Estate Centre (REC) del Politecnico di Milano. Inoltre, è prevista l’intestazione fiduciaria delle quote tramite un soggetto approvato e vigilato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Banca d’Italia, interlocutore unico di raccordo tra gli investitori e gli sviluppatori del progetto. Ecco alcuni dei numerosi vantaggi per chi investe, derivanti da questo approccio:

  • tutela della privacy degli investitori;
  • gestione dei temi amministrativi e fiscali;
  • semplificazione del processo di compravendita.

Tra le altre caratteristiche del progetto che hanno contribuito al suo successo, c’è la previsione della liquidation preference inserita a favore degli investitori, nonché la scelta di partner e sponsor con una forte esperienza nel settore degli sviluppi residenziali e una profonda conoscenza del mercato milanese.

Proprio grazie alle tutele riservate ai suoi investitori, oltre che al valore dei progetti proposti, Concrete Investing continua a riscuotere consensi. Ecco perché la nostra intenzione è continuare su questa strada. “Dopo gli importanti risultati del 2020” commenta Lorenzo Pedotti, CEO della piattaforma “nel 2021 stiamo consolidando la strategia d’offerta con progetti immobiliari di primario rilievo che incontrano sempre più l’interesse degli investitori”.

Per scoprire come investire sui progetti proposti dalla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare e restare sempre aggiornati sulle novità del settore è sufficiente registrarsi gratuitamente con la propria mail sul nostro portale.