Park Towers: il progetto immobiliare

Il nuovo progetto immobiliare milanese è un connubio perfetto tra innovazione, natura e design.

Il complesso residenziale, firmato dall’architetto Paolo Asti, nascerà a pochi passi da parco Lambro a Milano e, grazie alla sua struttura innovativa e ai suoi servizi esclusivi, darà l’occasione unica di scoprire un nuovo modo di abitare.

Park Towers: il nuovo complesso residenziale a Milano

L’operazione prevede la demolizione dell’attuale edificio e la successiva costruzione di 3 diversi corpi a destinazione residenziale, di cui 2 torri e un corpo basso, oltre che un piano interrato che ospiterà 123 box. Le torri, caratterizzate da ampie vetrate con affaccio sul parco, saranno composte da 107 appartamenti di diversi tagli e metrature dotati delle più moderne tecnologie e soluzioni abitative, oltre che di logge vivibili. All’interno del corpo basso, con affaccio sulla via Privata Ruggeri, ci sarà un’ampia concierge e degli spazi comuni ad esclusivo utilizzo del condominio come co-working, palestra, area gioco bambini, delivery room, sala eventi. Inoltre, in linea con l’attuale importante richiesta del mercato, saranno presenti 16 mini-appartamenti di circa 55 metri quadrati, così da andare incontro anche alle esigenze più recenti. Gli edifici si svilupperanno su un’area verde di circa 5.000 metri quadrati ad esclusiva fruibilità dei residenti.

I diversi linguaggi di progetto, architettonico e tipologico, contribuiscono a generare un’eterogeneità delle tipologie edilizie: più tradizionale con un lessico di pieni e vuoti verso la città, più libero e contemporaneo verso il parco, esaltando così le caratteristiche di un vero e proprio unicum in città.

Milano è una città che offre ogni anno sempre più servizi e opportunità, per questo la posizione strategica di Park Towers è un aspetto fondamentale che ne caratterizza l’unicità. L’operazione sorge nel cuore del quartiere Feltre, a ridosso del Parco Lambro che negli ultimi anni ha goduto di un’importante riqualificazione. L’area è considerata tradizionalmente residenziale caratterizzata da diverse strutture scolastiche, sportive e alimentari e negli ultimi anni, proprio per la sua posizione strategica, è stata scelta anche da diverse società nazionali e multinazionali per la sede dei loro uffici.

Il complesso residenziale è anche ben collegato sia dal punto di vista della mobilità stradale che in termini di mezzi pubblici: a meno di 500 metri si trovano le fermate della M2 Udine e Cimiano oltre che numerose fermate di diversi mezzi di superficie; la stazione ferroviaria di Lambrate si trova a circa 1 km.

Sponsor e partner

A contribuire al successo dell’operazione di investimento immobiliare ci sono sicuramente due importanti collaborazioni: il Gruppo Bluestone e Asti Architetti.

Il Gruppo Bluestone è una società di sviluppo immobiliare radicata sul territorio di Milano le cui attività sono la riqualificazione di edifici di pregio e la realizzazione di nuove costruzioni a destinazione residenziale; l’intero processo di sviluppo viene seguito internamente: dalla progettazione, all’iter urbanistico e vendita.

La società opera nel settore immobiliare milanese da oltre 20 anni, con interventi di restauro, risanamento conservativo di edifici di importante pregio architettonico e nuove costruzioni in classe A, tutte caratterizzate da attenzione progettuale e realizzativa.

Lo studio di architettura Asti Architetti vanta numerosi interventi di rigenerazione urbana tramite sostituzione edilizia o riqualificazione, tutti caratterizzati da grande attenzione al contesto, alla qualità architettonica, al dettaglio e dall’adozione di tecnologie all’avanguardia in campo energetico e costruttivo. Uno degli obiettivi dello studio, infatti, è ottenere un completo rinnovamento architettonico ed un adeguamento funzionale pur nel rispetto della specificità originaria dell’edificio.

Concrete Investing, la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, è da sempre attenta all’evoluzione del mercato, così da poter offrire progetti di investimento immobiliare di qualità e prestigio ma anche al passo con i tempi. Per rimanere aggiornati e ricevere informazioni sulle opportunità nel real estate equity crowdfunding immobiliare, è possibile registrarsi, tramite l’indirizzo mail, sulla nostra piattaforma.