Terminal Tower San Cristoforo: il progetto immobiliare

La nuova torre sarà alta 65 metri e sorgerà in una delle aree più importanti di Milano.

La struttura è collocata in un’area strategica, già servita dalla stazione ferroviaria di «Milano San Cristoforo» a cui a breve si aggiungerà l’omonima stazione della metropolitana M4 a pochi metri dalla nuova torre.

Il progetto immobiliare

Tra le offerte di investimento presenti sulla nostra piattaforma di real estate equity crowdfunding, il progetto immobiliare Terminal Tower San Cristoforo ha attirato da subito molti investitori. L’operazione riguarda lo sviluppo di un edificio residenziale, con una superficie totale di circa 4.120 mq, ubicato a Milano in via Gonin 11, zona Piazza Tirana, all’interno di un’area fortemente interessata da numerose riqualificazioni; è infatti prevista, proprio a ridosso dell’operazione, anche la realizzazione di un parco verde di circa 140.000 mq.

L’intervento prevede la costruzione di un moderno edificio a torre di 19 piani fuori terra, per un’altezza di 65 metri, ed uno interrato. A partire dal piano 3° verranno realizzate 33 unità residenziali, suddivise, al di là di eventuali varianti, in:

• 20 trilocali

• 7 bilocali

• 6 quadrilocali

Ai piani -1, 0, 1 e 2, verranno realizzate 40 autorimesse/posti auto, locali tecnici e cantine.

Il disegno progettuale dell’impianto edificatorio, nel rispetto dei vincoli vigenti, si inserisce armonicamente con le aree e gli edifici circostanti, riservando particolare attenzione nel privilegiare un adeguato rapporto tra edificio e spazio pubblico.

La scelta nell’adozione dei materiali, dei colori e delle soluzioni tecnologiche – tra cui l’utilizzo di energie rinnovabili (geotermia/idrotermia – fotovoltaico) e di avanzati sistemi di isolamento termico e acustico – è funzionale al contenimento energetico e indirizzata all’ottenimento di un miglior comfort abitativo, oltre che ad un’armonica e corretta contestualizzazione dell’intervento con tutti gli edifici circostanti.

Terminal Tower sorgerà in un’area ben collegata sia alle uscite autostradali sia ai trasporti pubblici, grazie all’immediata vicinanza della fermata M4 San Cristoforo e della poco distante M1 Inganni. Inoltre, la struttura è adiacente al Naviglio Grande, lungo il quale si sviluppano piste ciclabili che conducono rapidamente verso il centro e verso le cascine fuori città.

L’edificio è inserito in una zona in forte crescita, popolata da complessi direzionali e ben collegata alla dinamica e popolare Via Tortona, palcoscenico di fiere di moda/design, sfilate e mostre. Inoltre, l’intera area di San Cristoforo sarà coinvolta nella riqualificazione urbana degli scali ferroviari dismessi e godrà di importanti interventi che regaleranno un nuovo polmone verde al quartiere.

Team and Partners

L’offerta di investimento immobiliare promossa sul nostro portale ha attirato grande interesse fin da subito, anche grazie alla partecipazione al progetto di importanti partners e professionisti del settore. Collaborano infatti al progetto Terminal Tower San Cristoforo:

  • D&D RE Srl, società immobiliare del gruppo D’Onofrio che da più di 20 anni si occupa di sviluppare iniziative immobiliari, direttamente o tramite società controllate nel Nord Italia e all’estero. Il gruppo ha all’attivo 27 sviluppi residenziali di diversa scala per un totale di quasi 200 unità immobiliari vendute.
  • Iron Blue SA, società immobiliare che, direttamente o tramite veicoli controllati, da più di 10 anni si occupa di sviluppare iniziative immobiliari, in Svizzera Italiana, Francia e Nord Italia. Il track record della società vanta più di 20 operazioni immobiliari di diversa tipologia e dimensione.
  • Arch. Renato Brambilla, professionista con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione architettonica di edifici residenziali, industriali e commerciali, di diverse dimensioni, sia in Italia che all’estero.

Il gruppo nel suo assetto attuale ha concluso recentemente con successo il progetto di Torre Monterosa, uno sviluppo residenziale in zona Dergano di una torre di 13 piani, 31 appartamenti e 40 box, oltre alla realizzazione di un parco pubblico di circa 2000 mq adiacente all’edificio.

Per saperne di più dei progetti immobiliari offerti tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.