Crowdfunding immobiliare da record: il progetto Washington Building raccoglie 3,3 milioni di euro

Altra offerta di investimento conclusa e nuovo record raggiunto nel 2020 per la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare.

Si è conclusa con successo, in soli 3 giorni, la nostra campagna per il progetto Washington Building, stabilendo un nuovo record di capitali raccolti per un progetto di real estate. Vediamo i dettagli dell’offerta e le ragioni del suo successo.

Il nuovo progetto da record: Washington Building

Washington Building è l’ultima recente offerta di investimento di equity crowdfunding immobiliare lanciata lo scorso 7 luglio tramite il nostro portale. La campagna ha raggiunto in breve tempo, solo 72 ore, l’obiettivo di raccolta prefissato di 3,3 milioni di euro, stabilendo così un doppio record. Oltre ad essere la più alta cifra raggiunta dalla nostra piattaforma, infatti, è anche il più alto ammontare mai raccolto per il real estate equity crowdfunding in Italia.

Il progetto consiste nello sviluppo residenziale di oltre 13.000 mq che verrà realizzato nell’ex impianto produttivo “Officine Fratelli Borletti” in Piazzale Irnerio a Milano. Il complesso prevede circa 100 unità abitative di varie tipologie, molte delle quali (circa il 70%) già vendute. L’immobile è attualmente già in fase di edificazione e la consegna è prevista per il terzo trimestre del 2022.

L’offerta, che ha coinvolto oltre 200 investitori con un ticket medio di 16mila euro, prevede un rendimento annuale atteso (IRR) pari al 13,6%, un ritorno complessivo dell’investimento (ROI) del 40,4% e un holding period di 32 mesi.

Questa raccolta conferma la grande attrattività degli investimenti offerti dalla nostra piattaforma, caratterizzati da un profilo di rischio-rendimento ben bilanciato, che riesce a soddisfare con attenzione gli interessi dei clienti, anche in un periodo di incertezza come quello che stiamo attraversando. È quanto afferma Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing, ribadendo la volontà di continuare in questa direzione: offrendo cioè progetti in grado di soddisfare i requisiti di alta qualità e professionalità che da sempre hanno contraddistinto le nostre proposte.

Il risultato ottenuto con il progetto Washington Building è, infatti, soltanto l’ultimo di una serie di investimenti immobiliari a Milano conclusi con successo nel 2020. Ricordiamo ad esempio l’exit legata al progetto Torre Milano e l’importante traguardo della campagna di crowdfunding Colonne di San Lorenzo, che ha raggiunto l’obiettivo dei 2,5 milioni di euro.

I motivi del successo

L’importante raccolta per il progetto Washington Building conferma il forte interesse degli investitori verso il settore immobiliare italiano, capace di attrarre ingenti quantità di capitali, specialmente a Milano. Ma le ragioni del successo delle campagne di real estate promosse tramite il nostro portale sono molteplici: accanto alla grande attrattività della capitale lombarda per il real estate c’è la professionalità degli attori coinvolti nelle operazioni di investimento immobiliare proposte, che garantiscono la qualità e l’alto profilo delle nostre offerte.

Anche il progetto Washington Building, come tutte le nostre operazioni, si avvale infatti di importanti partners con esperienza pluriennale nel settore del real estate. Sponsor dell’operazione sono gli sviluppatori immobiliari milanesi Matteo Albarello, Federico Consolandi, Ambrogio Silva, tramite la società veicolo Al.si.co Srl. Il progetto architettonico invece è curato da DFA&Partners, studio guidato da Daniele Fiori, supportato finanziariamente anche da Intesa Sanpaolo.

È proprio grazie all’attenzione riservata a questi fattori che Concrete Investing, ad oggi, ha già portato a termine con successo 8 offerte di real estate equity crowdfunding per progetti residenziali, con un capitale complessivo raccolto di 13,6 milioni di euro.

Per saperne di più su come funziona la piattaforma Concrete Investing, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.