Giannone 2: il progetto immobiliare

Innovazione e sostenibilità al servizio dell’abitare: ecco Giannone 2, il progetto immobiliare proposto da Concrete Investing nel cuore di Milano.

Sorgerà a due passi da Parco Sempione Giannone 2, il nuovo progetto immobiliare milanese proposto dalla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare che si distingue per eleganza e sostenibilità.

I dettagli del progetto Giannone 2

Il progetto immobiliare Giannone 2 prevede la ristrutturazione di un palazzo di sei piani che gode di un doppio affaccio − da un lato via Giannone, dall’altro una corte interna riservata e silenziosa − per una superficie commerciale totale di 2.888 mq.

Le abitazioni saranno tutte dotate dei più efficienti standard energetici, ma non solo. Anche la struttura sarà curata nei minimi dettagli con balconi muniti di schermature e bacchette verticali irregolari a sostegno della vegetazione rampicante. Il progetto prevede la realizzazione di 28 appartamenti, 21 cantine e 6 box interrati. Le unità immobiliari saranno suddivise in:

  • 11 bilocali (tra i 50 e i 75 mq);
  • 5 trilocali (tra i 75 e i 100 mq);
  • 11 quadrilocali (tra i 100 e i 130 mq);
  • 1 attico.

Accanto all’alta qualità delle unità abitative, altro punto di forza del progetto immobiliare Giannone 2 sta nella posizione: l’immobile si trova infatti nel quartiere di Borgo degli Ortolani, uno dei più ricercati della città, tra Moscova Sarpi e l’Arco della Pace e a due passi da parco Sempione, il più grande di Milano.

Si tratta di una zona centralissima ben servita da ogni genere di servizio e con eccellente accesso ai mezzi di trasporto (la fermata metro M2 Moscova si trova a meno di 400 metri). Inoltre, sono raggiungibili comodamente a piedi i principali luoghi di interesse della città come Piazza Gae Aulenti, i quartieri di Moscova e Brera e il quadrilatero della moda, con via Montenapoleone.

Team e sponsors

A garantire solidità all’iniziativa, come sempre accade per i progetti promossi dalla nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, c’è un team di professionisti esperti ed affidabili:

  • il gruppo Fenice immobiliare, si occuperà della ristrutturazione. Società operativa soprattutto a Milano e nel Salento, è specializzata nella gestione e realizzazione di grandi opere a destinazione residenziale, commerciale e direzionale. L’impresa è attiva anche nell’ambito delle rigenerazioni, riqualificazioni e ristrutturazioni immobiliari per operatori nazionali e multinazionali. Il gruppo si occupa, inoltre, dell’ideazione, progettazione e realizzazione di progetti e opere complesse di edilizia con soluzioni ingegneristiche e costruttive innovative, con particolare attenzione alle normative in tema di ecosostenibilità e sicurezza.
  • a LMArchitettura è affidato il progetto architettonico. Fondato da Luigi Marchetti nel 2010, lo studio milanese è specializzato in progetti a diverse scale a destinazione residenziale, design di interni e urbanistica;
  • lo Studio Dolce Associati, seguirà la direzione dei lavori;
  • Stoneweg, società di investimenti immobiliari operante in Italia, Svizzera, Spagna e USA, sarà il partner finanziario dell’operazione;
  • infine, Banco BPM ha concesso un mutuo fino a 4 milioni erogabile a SAL e sono in corso trattative per l’aumento della linea di credito.

Per conoscere i dettagli di tutti i progetti immobiliari promossi tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare e accedere al relativo materiale informativo, è sufficiente registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sul nostro portale.