Gracchi 7: nuova costruzione a Milano

L’edificio ad uso residenziale si sviluppa in una delle aree più prestigiose di Milano.

Grazie alla sua struttura all’avanguardia e alla posizione strategica, Gracchi 7 è un altro importante progetto residenziale che andrà ad arricchire il centro milanese e che è stato proposto come investimento in equity crowdfunding sulla nostra piattaforma.

Gracchi 7: il progetto Immobiliare

Nei pressi della prestigiosa zona di Piazza Piemonte a Milano, prende forma Gracchi 7, il progetto residenziale promosso da storici sviluppatori immobiliari e firmato dallo studio Beretta Associati.

Il progetto immobiliare prevede la realizzazione di un immobile residenziale di fascia alta sviluppato su sei piani fuori terra, più tre interrati. L’interno dello stabile sarà composto da 8/9 unità abitative di diverse metrature (da bilocali a multi-locali) dotati di grandi terrazzi. Il capitolato di progetto prevede elementi di prestigio e domotica all’avanguardia. Nei piani interrati saranno presenti otto box con colonnine per la carica elettrica di auto e moto e otto grandi cantine convertibili a lavanderie e/o cabine armadio. Gracchi 7 sarà dotato di tecnologie all’avanguardia e risponderà ai criteri di efficienza energetica di Classe A.

L’edificio è inserito in una zona prestigiosa e strategica, adiacente a Piazza Piemonte e Corso Vercelli, ricche di attività commerciali, e vicina al Centro Direzionale di Citylife e Fiera, sede di importanti società multinazionali. A pochi passi inoltre, si trova la storica basilica di Santa Maria delle Grazie classificata come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Anche i collegamenti sono immediati: ben collegato all’autostrada, l’edificio sorgerà nelle vicinanze delle linee metro M1, stazione De Angelis, e della futura M4 Bolivar (apertura nel 2023), entrambe distanti pochi minuti a piedi da Via dei Gracchi. Poco distante anche la Stazione Cadorna, importante snodo ferroviario per i treni regionali.

Team e Sponsors

Le parti coinvolte nel progetto, affiancando Concrete Investing, sono state diverse:

  • Chopin Real Estate Srl, società fondata e amministrata da Franco Minardi de Michetti, storico sviluppatore immobiliare con quarant’anni di esperienza e attuale presidente onorario dell’associazione di categoria ASPESI (Associazione Nazionale Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare). Nel corso degli anni Franco Minardi de Michetti, attraverso la Chopin Real Estate e altre società controllate, ha portato a termine operazioni immobiliari a Milano, Roma, Torino, Genova e Praga per diverse centinaia di migliaia di m2;
  • Balassiano Real Estate Srl, società fondata e amministrata da Sergio Balassiano, imprenditore immobiliare con esperienza quarantennale nel mercato di Milano. Attraverso la SBF Servizi Immobiliari, costituita nel 1995, Sergio Balassiano ha concluso con successo diverse operazioni residenziali e commerciali;
  • Beretta Associati, fondato da Gianmaria e Roberto Beretta, è uno studio con oltre cinquant’anni di esperienza nella progettazione architettonica di diverse dimensioni, dall’intervento sul territorio a complessi residenziali. Lo studio è costituito da un gruppo di circa 30 persone, tra progettisti e personale di supporto.

Grazie alla collaborazione dei soggetti promotori, tutti con una considerevole esperienza nel settore degli sviluppi residenziali ed una profonda conoscenza specifica del mercato milanese, Gracchi 7 è un’altra importante operazione che si va ad aggiungere agli altri successi riportati da Concrete Investing.

Per saperne di più dei progetti immobiliari offerti tramite il nostro portale di equity crowdfunding immobiliare, ricevere aggiornamenti sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.