Lepontina 7-9: la nuova costruzione a Milano ad elevato standard qualitativo

Sorgerà a Milano, tra Scalo Farini e Isola, Lepontina 7-9, il nuovo progetto immobiliare promosso da Concrete Investing.

L’immobile protagonista dell’Offerta di crowdfunding immobiliare promossa da Concrete Investing sorgerà nella corte interna di via Lepontina 7-9. L’operazione consiste in un intervento di integrale ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso a residenziale.

Lepontina 7-9: i dettagli del progetto immobiliare

Il progetto immobiliare prevede la demolizione dell’immobile a due piani fuori terra, ubicato in via Lepontina, con successiva realizzazione di un immobile di nuova costruzione costituito da 7 piani fuori terra, suddiviso in 39 unità immobiliari. Saranno poi presenti posti auto, box cantine e locali tecnici al piano seminterrato.

Attualmente è previsto un frazionamento in:

  • 19 bilocali;
  • 14 trilocali;
  • 4 quadrilocali;
  • 2 attici;
  • 40 cantine;
  • 32 box.

Il progetto, in linea con le ultime tendenze del mercato del real estate, pone particolare attenzione all’impatto ambientale delle unità immobiliari, che saranno tutte di classe energetica “A” e caratterizzate da un alto standard qualitativo. È prevista poi la presenza di ampie vetrature, logge e terrazzi, oltre che di spazi verdi ad uso condominiale.

Le demolizioni potranno avere inizio a ottobre e terminare a fine 2021, mentre le attività di costruzione si concluderanno entro la fine del 2023. Il Progetto di edificazione è già stato approvato e il lancio commerciale è previsto per settembre 2021.

Posizione strategica tra Isola e Porta Nuova

Oltre all’alto standard qualitativo dell’edificio, a contribuire all’attrattività del progetto c’è la sua ubicazione in una posizione strategica.

L’immobile sorgerà infatti in un’area a ridosso dell’ex Scalo Farini, a cavallo tra Porta Nuova e il quartiere Isola, zona strategica interessata negli ultimi anni da un’ampia rivalutazione e da numerose operazioni immobiliari a destinazione residenziale. L’area inoltre è ben servita e collegata sia con mezzi di trasporto che grazie alla vicinanza delle principali arterie stradali della città.

Sponsor e partner dell’operazione

I progetti proposti tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare sono sempre sostenuti da professionisti con una forte esperienza nel settore immobiliare. Ecco il team coinvolto nel progetto Lepontina 7-9:

  • MG Services, società impegnata da diversi anni in operazioni di sviluppo immobiliare, è il project manager dell’operazione;
  • Marco Guido Savorelli, architetto specializzato in progetti a destinazione sia residenziale che turistico ricettivo anche all’estero, è responsabile del progetto architettonico;
  • D&D, studio di ingegneria, architettura e project management, si occupa della progettazione esecutiva. Lo studio si occupa di progetti immobiliari a destinazione residenziale, commerciale e direzionale ed ha all’attivo più di 300 operazioni eseguite;
  • AbitareCo, agenzia specializzata nella commercializzazione di nuove costruzioni, attiva a Milano da più di 20 anni, si occupa delle attività di vendita.

Per avere maggiori informazioni su questa o altre operazioni di equity crowdfunding proposte dalla nostra piattaforma e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è sufficiente registrarsi sul portale gratuitamente con il proprio indirizzo mail.