Colonne di San Lorenzo: un’altra raccolta di capitali conclusa e un nuovo record raggiunto

Si conclude con successo l’operazione di equity crowdfunding per il progetto immobiliare “Colonne di San Lorenzo”: raccolti 2,5 milioni di euro.

Colonne di San Lorenzo, l’ultimo progetto di investimento immobiliare pubblicato nella nostra piattaforma di equity crowdfunding, ha raggiunto in poco tempo l’obiettivo previsto di 2,5 milioni di euro, segnando un record nel settore del crowdfunding immobiliare. Vediamo i dettagli.

Colonne di San Lorenzo: una raccolta record

Il progetto Colonne di San Lorenzo – Gate Central segna un nuovo record non solo per il nostro portale, ma anche per l’intero settore di equity crowdfunding immobiliare. Fino a qualche mese fa era Park Towers Milano il progetto con l’obiettivo di raccolta più alto, per il quale sono stati investiti tramite la nostra piattaforma 2 milioni di euro. Con l’operazione Colonne di San Lorenzo è stato superato quel risultato ottimale arrivando alla quota record di 2,5 milioni di euro: l’ammontare più elevato raggiunto nella città di Milano per il finanziamento in equity crowdfunding di un progetto immobiliare. Non solo, con la conclusione di questo progetto, Concrete Investing ha superato la quota di 10 milioni di euro di capitali raccolti a favore di 7 progetti immobiliari.

Avendo raggiunto la cifra massima di 2,5 milioni di euro, la partecipazione degli investitori tramite la nostra piattaforma ammonta al 39% di Ticinese Building S.r.l., la società finalizzata all’operazione del Gruppo Building promotore del progetto. Più nel dettaglio, l’offerta Colonne di San Lorenzo ha coinvolto 190 investitori, sia professionali che retail con un ticket medio pari a circa 13mila euro. È previsto un holding period di 31 mesi, mentre il tasso di rendimento annuale atteso (IRR) è superiore al 13%.

Le ragioni del successo: qualità dell’offerta e tutela degli investitori

Il successo dell’offerta, come commenta il nostro CEO Lorenzo Pedotti, è segno di quanto la strategia di Concrete Investing sia apprezzata dagli investitori: nella piattaforma, infatti, sono presenti soltanto operazioni immobiliari selezionate e di standing primario, promosse da operatori di grande esperienza e solidità. E il progetto sviluppato e promosso dal Gruppo Building e dallo studio di architettura Citterio-Viel&Partners, soddisfa questi requisiti di accesso.

Il prestigioso edificio sorgerà in Corso di Porta Ticinese 32, luogo esclusivo sia per la posizione strategica sia per la splendida cornice storica delle Colonne di San Lorenzo. Grazie alla cura del design, la struttura si immerge perfettamente nel contesto circostante, creando un valore aggiunto per una delle aree di maggiore interesse del centro milanese.

Oltre alla qualità del progetto immobiliare e del suo sponsor, l’immediata e ampia adesione all’operazione di equity crowdfunding dimostra come gli investitori abbiano riconosciuto la qualità di un prodotto finanziario strutturato per massimizzare le loro condizioni di tutela. Infatti, per ciascuna offerta selezionata, Concrete Investing si adopera per allineare il più possibile gli interessi delle parti coinvolte e inserire delle clausole a tutela degli investitori.

Quest’ultime sono indicate nel documento di Offerta che accompagna tutte le operazioni disponibili nella piattaforma e che permette agli investitori di compiere le analisi e le valutazioni preliminari per un investimento consapevole.

Per accedere gratuitamente alla documentazione di ciascuna operazione e ricevere aggiornamenti sulla partenza della nostra prossima campagna di crowdfunding immobiliare, è sufficiente registrarsi al portale con il proprio indirizzo mail.