Talea: il nuovo progetto immobiliare milanese

Conclusa in overfunding la raccolta per Talea

Il 28 settembre 2022 è stata perfezionata con successo la raccolta di capitali per il progetto Talea: sono stati raccolti € 1.5 milioni e hanno partecipato 82 investitori. Per Concrete Investing si tratta di una nuova offerta conclusa in overfunding.
L’offerta aveva le seguenti caratteristiche:

  • rendimento annuale atteso (IRR) pari al 11%;
  • ritorno complessivo dell’investimento atteso (ROI) del 29.7%;
  • holding period atteso di 30 mesi.

Oltre che dalla qualità del progetto, gli investitori hanno valutato con interesse la presenza di tutele a loro riservate (come l’opzione di riacquisto da parte dello Sponsor), dallo stato avanzato del progetto (le attività di demolizione del fabbricato, scavo e bonifica sono già concluse) e dalla solidità dei partner coinvolti nell’iniziativa, Impresa Rusconi e Beretta Associati.

Per restare aggiornati sulle novità relative a questo o altri progetti pubblicati tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding è sufficiente registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sul nostro portale.

Estrema eleganza, minimo impatto ambientale, ottima posizione. Ecco il nuovo progetto immobiliare milanese in equity crowdfunding proposto su Concrete Investing.

L’immobile oggetto dell’operazione sorgerà nel quartiere di Precotto, a ridosso del progetto di rigenerazione urbana L’Innesto (Scalo Greco). Le attività di demolizione del fabbricato, scavo e bonifica previste dal progetto sono già concluse e sono da poco iniziati i lavori di edificazione la cui conclusione è prevista per il 2024.

I dettagli del progetto Talea

Il progetto immobiliare, promosso da Impresa Rusconi e progettato dallo studio Beretta Associati, si svilupperà a Milano, in Via Martin Lutero 5, e prevede la demolizione (già conclusa) e ricostruzione di un edificio residenziale composto da 35 appartamenti disposti su sette piani, due piani interrati per autorimesse e deposito per le biciclette e un piano di copertura destinato a pannelli solari e orti. Le unità saranno così suddivise:

1 monolocale;

  • 11 bilocali;
  • 14 trilocali;
  • 9 quadrilocali;
  • 29 box singoli.

Sono inoltre previsti, al settimo piano, spazi comuni al servizio dei condomini: una sala intrattenimento e uno spazio di coworking.

Alcuni appartamenti saranno caratterizzati da una doppia altezza: il soffitto della zona giorno sarà alto più di quattro metri con finestre a tutta parete, offrendo una straordinaria luminosità agli ambienti. Il lato interno dell’edificio affaccia sui Giardini di Via Rucellai, un parco di 6.000 mq riqualificato nel Piano Quartieri del Comune di Milano.

Oltre all’attenzione per il comfort e l’eleganza, il progetto immobiliare Talea dimostra anche un grande impegno nella riduzione dell’impatto ambientale: la nuova residenza, gas free, sarà infatti alimentata al 100% da fonti geotermiche. Saranno inoltre installati i più innovativi sistemi di raffrescamento e riscaldamento che assicureranno il comfort termico degli appartamenti in ogni stagione con un minimo impatto sull’ambiente.

Posizione privilegiata, ben servita e collegata

I progetti immobiliari proposti tramite la nostra piattaforma sono sempre posizionati in aree strategiche. Talea non fa eccezione: l’edificio si svilupperà infatti su una traversa di viale Monza, una delle arterie principali di Milano, e confina con L’Innesto, il progetto di riqualificazione dello Scalo Greco che rigenererà l’attuale scalo merci trasformandolo in un quartiere residenziale.

La zona in cui sorgerà l’immobile è adiacente al quartiere di Bicocca, che, oltre ad essere uno dei principali poli universitari di Milano, offre numerosi spazi dedicati all’intrattenimento: il Teatro degli Arcimboldi, il centro commerciale Bicocca Village e il Pirelli Hangar Bicocca, uno dei più noti spazi espositivi in città.

L’area è fornita inoltre di tutti i principali servizi e consente di raggiungere facilmente il resto della città, sia con i mezzi pubblici (nelle vicinanze troviamo la metro M1 Precotto e la stazione di Greco Pirelli) che in auto grazie alle principali arterie stradali della città, facilmente raggiungibili.

Sponsor e partner

Anche questo progetto proposto da Concrete Investing vanta un team dalla eccezionale esperienza nel settore:

 Impresa Rusconi, è una società di costruzioni e di sviluppo immobiliare dalla storia ultracentenaria (è stata fondata nel 1907). Oggi è guidata dalla terza e quarta generazione: Carlo Rusconi, ex Vicepresidente di Assimpredil ANCE, e Stefano Rusconi. La società ha concluso con successo più di 300 operazioni. A Milano non si possono non menzionare gli storici progetto dell’Ospedale Niguarda e della sede Rai in Corso Sempione; mentre tra i progetti milanesi più recenti ci sono ad esempio Vivi Montecatini (sviluppo residenziale di 5.600 mq), nòvAmpère (12.600 mq), Torre Milano (10.500 mq). L’impresa gestirà direttamente anche la direzione lavori e le vendite delle unità.

– lo studio Beretta Associati, cui è affidato il progetto architettonico, ha oltre cinquant’anni di esperienza nella progettazione architettonica. Fin dalla sua fondazione nel 1964 opera in svariati campi di intervento (terziario, residenziale, restauro architettonico e molti altri) e grazie alla collaborazione con promoter e fondi esteri vanta anche una notevole competenza professionale a livello internazionale. Ha già collaborato con lo sponsor su altre operazioni di successo, come Torre Milano.

– Riva Ingegneria, si occuperà della progettazione delle strutture. Si tratta di uno studio professionale specializzato nello sviluppo del progetto, nella direzione lavori e nel collaudo statico delle strutture per costruzioni civili, industriali e geotecniche.

Per restare aggiornati sulle novità relative a questo o altri progetti pubblicati tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding è sufficiente registrarsi gratuitamente, con il proprio indirizzo mail, sul nostro portale.