Vasari 3: il progetto immobiliare e gli sponsor

Il nuovo progetto immobiliare in una delle zone più ambite di Milano.

Lo sviluppo architettonico del nuovo progetto immobiliare coniuga la storicità dell’edificio originale al design e alle funzionalità moderne, il tutto inserito perfettamente in un’area dinamica ed elegante come quella del centro storico milanese.

Vasari 3: il progetto immobiliare

Si è conclusa recentemente la campagna di raccolta per Vasari 3, il progetto immobiliare lanciato lo scorso novembre sul nostro portale di real estate equity crowdfunding che ha centrato il target massimo previsto di 1,2 milioni di euro nella stessa giornata della messa online.

Il progetto sorge in Via Vasari 3 a Milano e consiste nella demolizione, cambio di destinazione e ricostruzione di un immobile di inizio Novecento. L’intervento propone lo sviluppo di due corpi, uno su strada e uno interno, collegati da un passaggio sopraelevato con la creazione di un cortile piantumato interno. L’edificio su strada sarà di 6 piani fuori terra mentre il corpo interno avrà 3 piani fuori terra. Il totale degli appartamenti sarà di 25 unità di varie metrature, mentre nei 2 piani interrati verranno realizzati 16 box, oltre che i locali tecnici e le cantine.

Lo stile moderno, rigoroso ed elegante, scelto per la palazzina con affaccio esterno enfatizzerà la sua verticalità, in un’alternanza di logge e terrazze, mentre l’edificio interno proporrà una rivisitazione dei caratteri originali del loft industriale, tra cui spicca il rivestimento in mattoni: un contrasto armonico unito da una passerella aerea al primo piano, che si eleverà su un giardino interno dove sarà introdotta un’ampia varietà botanica.

Uno degli aspetti che contribuisce all’esclusività del progetto è sicuramente la posizione della struttura, che sorge in una delle zone più dinamiche e prestigiose di Milano, nell’area di Porta Romana. Il quartiere si trova a pochi passi dal centro storico ed è ricco di mezzi di trasporti, come la metro M3 a meno di 300 metri e numerose fermate di trasporto tram e bus, che rendono accessibili i più importanti servizi e luoghi di interesse.

Team e sponsors

La realizzazione del progetto immobiliare Vasari 3, e di tutte le operazioni tecniche che ne derivano, sono frutto di un grande lavoro portato avanti da Concrete Investing e dai suoi partners e collaboratori. Diversi sono stati i soggetti che hanno preso parte al progetto:

  • Silva – Albarello, sponsor del progetto, hanno portato a termine diverse operazioni a Milano fra cui Via Compagnoni 18, via Corio 2, Alberto Mario 19. Attualmente stanno portando a termine Washington Building e Varese10;
  • DFA Partners, studio di architettura, nasce a Milano da un’idea di Daniele Fiori condivisa con un team di professionisti motivati e portatori di nuove energie sia tecniche che creative. L’architettura si concentra maggiormente sull’edilizia privata, la riqualificazione urbana, il recupero e il riutilizzo di ex aree dismesse per nuove destinazioni d’uso;
  • SMV Costruzioni, società di costruzioni caratterizzata da grande dinamismo, passione per il lavoro e specifiche competenze che si fondono, costantemente, per dare vita ad una attività imprenditoriale articolata a livello nazionale ed anche a livello transnazionale.
  • Intesa SanPaolo, importante gruppo bancario che ha supportato finanziariamente l’operazione.

È anche grazie alla partecipazione di questi professionisti che Concrete Investing è riuscita nel tempo a portare avanti importanti progetti come Vasari 3 e mantenere costantemente l’elevato standard di qualità che da sempre la contraddistingue.

Per saperne di più su come funziona la nostra piattaforma, ricevere aggiornamenti sul progetto Vasari 3, sulle campagne attive e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è possibile registrarsi gratuitamente sul portale con il proprio indirizzo mail.