Impresa Percassi: “Concrete Investing ottimo partner grazie al suo posizionamento medio-alto”

“Concrete Investing si è rivelato un ottimo partner per noi, anche per il taglio coerente con il posizionamento medio-alto delle nostre operazioni immobiliari. Il crowdfunding sarà uno strumento di finanziamento delle operazioni di costruzione in logica di diversificazione del rischio”.

Questa l’analisi di Jacopo Palermo, Amministratore Delegato di Impresa Percassi S.p.A. a margine del convegno di Scenari Immobiliari e Casa.it sul mercato residenziale lombardo nel 2019.

Palermo ha ricordato il successo della prima operazione prevista dall’accordo esclusivo firmato con Concrete Investing, quella che ha riguardato il progetto Le Dimore di via Arena: un complesso di 17 appartamenti di lusso nell’esclusivo centro storico di Bergamo Alta.

La campagna, conclusasi in 6 giorni per il raggiungimento dell’ammontare massimo disponibile di € 1 milione, prevedeva un IRR atteso del 10,90% e un profilo rischio-rendimento caratterizzato dalla presenza delle clausole di vendita (opzione put, a favore dell’Investitore) e di acquisto (opzione call a favore di Immobiliare Percassi) esercitabili dopo 12 mesi dalla conclusione della campagna, rispettivamente al 9.81% e 11.99%.


Immobiliare Percassi rappresenta una delle eccellenze nazionali nel comparto immobiliare. Forte di più di mezzo secolo di esperienza e innumerevoli sviluppi portati a termine, sia come impresa di costruzioni (es. Bocconi Urban Campus, nuovo headquarters di Siemens e Sede Rolex a Milano) che come developer (es. nuovo quartiere residenziale e commerciale di Quartoverde a Bergamo), il Gruppo fa affidamento su esperienza, professionalità e risorse che non hanno eguali nel real estate italiano, distinguendosi anche per la vocazione innovativa nel mondo delle costruzioni come dimostrato proprio dall’accordo sottoscritto con Concrete Investing.

Per accedere alle informazioni complete del progetto Le Dimore di via Arena e delle altre operazioni immobiliari disponibili su Concrete Investing è necessario iscriversi al portale (il processo di iscrizione, ricordiamo, è gratuito)