Washington Building è la nuova exit realizzata da Concrete Investing

Washington Building si aggiunge all’elenco dei progetti proposti dalla piattaforma di Equity Crowdfunding, che hanno raggiunto l’exit. Sale infatti a 12 il numero delle exit realizzate da Concrete Investing, per un totale di € 24.4 milioni di capitale già liquidato agli investitori.

Descrizione del progetto e analisi dei dati

L’operazione ha avuto ad oggetto la ristrutturazione dell’ex impianto produttivo “Officine Fratelli Borletti”, realizzata mediante una parziale demolizione e ricostruzione.

I dati definitivi relativi al progetto:

  • ROI definitivo 31%
  • Holding Period definitivo 40 mesi

Il progetto è di vasta portata: circa 100 unità abitative con diversa natura e dimensione, da bilocali compatti ad ampi attici con terrazze e ville dotate di patii privati.

Il complesso è composto di cinque piani fuori terra e tre piani interrati, adibiti ad autorimessa, locali tecnici e cantine.

A piano terra, invece, si collocano una palestra, SPA, un locale delivery e un’area lounge fruibile dai condomini.

Per quanto attiene alla zona, l’immobile è stato sviluppato in prossimità di Piazza Piemonte, facilmente raggiungibile a piedi e piazza Bolivar, dove sarà presto aperta la nuova fermata della Metropolitana, MM4.

Si colloca quindi nella zona della Maddalena, di natura residenziale, in una posizione strategica in quanto dotata di ogni servizio, dalle scuole, ai centri commerciali. L’intera area è inoltre ben collegata, grazie ai numerosi mezzi di superficie che si aggiungono alla metropolitana e al facile accesso alle vie per raggiungere le principali autostrade.

Partners and Sponsor

Hanno partecipato alla realizzazione del progetto:

  • FCMA: fondata da Federico Consolandi e Matteo Albarello, la FCMA è una piattaforma che si occupa della gestione della catena del valore dello sviluppo immobiliare, partendo dalla fase di Investment, fino alla fase di Asset Development. Gestisce infatti ogni fase del processo, grazie ad una esperienza ventennale nello sviluppo edilizio nella città di Milano.

Tra le operazioni più rilevanti e recenti vanno senza dubbio ricordate: Porta Nuova Centro, Via Sanzio 39, Corso Garibaldi 123 e molte altre.

La società ha attualmente in portafoglio oltre 20 sviluppi residenziali, per un controvalore di 1,2 mld di Euro, 150.000 mq sviluppati e 1.150 unità abitative.

  • DFA Partners: studio di architettura creato a Milano, grazie ad un’idea di Daniele Fiori, poi sviluppata grazie ad un team di professionisti del settore, che ha attualmente seguito oltre 20 operazioni di sviluppo in modo creativo. Lo studio ha curato l’aspetto architettonico del progetto.

I progetti realizzati da Concrete Investing

Washington Building è la dodicesima exit realizzata dalla piattaforma di Equity Crowdfunding di Concrete Investing.

Ad oggi, i dati relativi ai progetti proposti e già liquidati sono:

Totale exit già realizzate 12
ROI medio realizzato 19,28% 
IRR medio realizzato 9,39%
Capitale liquidato totale € 24.4 milioni 

Si tratta di dati che lasciano trasparire la grande attenzione con cui Concrete Investing seleziona ogni operazione prima di proporla agli investitori.

Ogni opportunità viene analizzata e studiata nel dettaglio prima di essere presentata al pubblico, così da garantire la qualità del progetto. Oggetto di valutazione è inoltre il gruppo che ne cura la realizzazione: vengono infatti scelti soltanto partners e sponsor affidabili e con esperienza pluriennale nel settore. 

In questo modo, solo i progetti con le più elevate probabilità di successo vengono proposti agli investitori.

L’accuratezza della selezione, però, non è l’unico servizio offerto: il diritto di co-vendita, la ripartizione preferenziale, l’opzione di vendita e la clausola di salvaguardia, si aggiungono alle garanzie per gli investitori fornite da Concrete Investing, una piattaforma autorizzata Consob.

Per conoscere le opportunità offerte da Concrete Investing ed essere aggiornati su tutti i progetti in corso, è sufficiente registrarsi gratuitamente al nostro portale con il proprio indirizzo email.