Bronzino 13 è la nuova exit realizzata da Concrete Investing

Bronzino 13 si aggiunge all’elenco dei progetti proposti dalla piattaforma di Equity Crowdfunding, che hanno raggiunto l’exit.
Sale infatti a 13 il numero delle exit realizzate da Concrete Investing, per un totale di € 26 milioni di capitale già liquidato agli investitori.

Descrizione del progetto e analisi dei dati

L’operazione ha avuto ad oggetto la ristrutturazione di un immobile residenziale di 6 piani nel cuore del quartiere Città Studi, nei pressi del Politecnico di Milano. 

I dati definitivi relativi al progetto:

  • ROI definitivo 17%
  • Holding Period definitivo 18 mesi

L’immobile di via Bronzino 13 è stato edificato negli anni 60’ a seguito della riconversione residenziale di una vasta area sulla quale ha insistito la fabbrica di biciclette Bianchi fino al 1958.
Il progetto prevede circa 13 appartamenti di diversi tagli e metrature. 

L’intervento non ha richiesto iter autorizzativi complessi e gli investimenti previsti sono limitati ai lavori di adeguamento estetico e impiantistico.

L’immobile si trova nel quartiere di Città Studi. 

Grazie alla presenza della sede storica del Politecnico di Milano e di diversi istituti accademici, il quartiere è uno dei più ricercati della città e a forte vocazione residenziale. 

L’area, estremamente centrale, gode di un ottimo accesso ai servizi di qualunque genere e ai mezzi di trasporto. 

A breve distanza a piedi si possono raggiungere i principali luoghi d’interesse della città, quali il Politecnico di Milano, Corso Buenos Aires, la più lunga via dello shopping in Italia, il quartiere di Porta Venezia e la stazione Centrale di Milano.

Partners and Sponsors

Hanno partecipato alla realizzazione del progetto:

  • Leonardo Bongiorno, attraverso la sua società Gran Leo S.r.l., ha partecipato a numerose operazioni immobiliari, sia come promotore sia come socio di minoranza all’interno di cordate di investitori. Tra le ultime operazioni a Milano: Via Torino 66-68, Via Davanzati 20, Via Marghera 2, Via Prati 6, Via Ponte Seveso 29-31, Viale Monza 48;
  • Studio Arch. Daniela Volpi e Ing. De Pascale: L’Arch. Volpi svolge l’attività professionale da oltre 50 anni ed ha realizzato e collaborato con altri professionisti su numerosi progetti in Italia e all’estero, ed è stata presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano dal 1999 al 2013. L’Ing. De Pascale si occupa da oltre 35 anni della progettazione e della direzione lavori per ristrutturazioni di immobili principalmente residenziali e commerciali, a grande maggioranza situati a Milano.

I progetti realizzati da Concrete Investing

Bronzino 13 è la tredicesima exit realizzata dalla piattaforma di Equity Crowdfunding di Concrete Investing.

Ad oggi, i dati relativi ai progetti proposti e già liquidati sono:

Totale exit già realizzate 13
ROI medio realizzato 19,10%
IRR medio realizzato 9,52%
Capitale liquidato totale € 26 milioni 

Sono quasi 1500 gli investitori che hanno realizzato almeno una exit, tra le operazioni investite tramite la piattaforma, e che hanno già registrato il ritorno dei propri capitali.

Concrete Investing valuta le opportunità d’investimento più interessanti del mercato e offre agli investitori, che siano risparmiatori privati o operatori professionali, l’accesso ai rendimenti più congrui alle caratteristiche dei progetti tra cui la maturità dell’iter autorizzativo, lo stadio di sviluppo, il contesto immobiliare e la fase commerciale.
Per questo seleziona, al termine del processo di due diligence, solo il 2% circa delle operazioni esaminate.

Per conoscere le opportunità offerte da Concrete Investing ed essere aggiornati su tutti i progetti in corso, è sufficiente registrarsi gratuitamente al nostro portale con il proprio indirizzo email.